Laura Pausini, il successo mondiale allarga il tour. L’’artista ritorna in concerto nel corso dell’inverno. Vediamo dove e quando
È una delle artiste italiane più famose e amate al mondo, con milioni di dischi veduti, concerti sold out e canzoni cantante a squarciagola nei migliori palazzetti e teatri del globo. Possiamo definirla come una delle ambasciatrici della canzone italiana nel mondo per via del suo successo e a dimostrarlo, se ce ne fosse ancora bisogno, arriva la notizia della continuazione del suo tour.
Parliamo di Laura Pausini che ha chiuso con il botto il suo “World Tour 2023-24” negli Stati Uniti, con il tutto esaurito ed una platea in visibilio. Una tournée da record iniziata con il sold out in Italia, e continuata in Europa, Sud America fino a città come Houston, Los Angeles, Orlando, Miami, Chicago e la Grande Mela per una chiusura straordinaria e oltre 450 mila spettatori coinvolti. Non tutto è concluso però per la cantante ed i suoi fan.
Laura Pausini e la sua musica conquistano il mondo
Quella al Madison Square Garden di New York doveva essere l’ultima tappa per il tour di Laura Pausini e invece è successo quello che nessuno si aspettava. La queen italiana raddoppia e aggiunge nuove date per altri concerti che arriveranno in Italia ma non solo, in giro per l’Europa.
È stata proprio lei ad annunciarlo tramite i social poco prima della chiusura ufficiale del “World Tour” a New York. “Questa sera al Madison Square Garden Theater di New York finisce il tour Nord Americano e come sempre in questa città sarà un concerto impegnativo e bellissimo perché canterò in 5 lingue! Amo le sfide e non voglio abituarmi a questa vita senza regole, a questi risultati” ha scritto Laura Pausini specificando che ama impegnarsi e gioire di quello che arriva dalla vita.
“Avrei dovuto chiudere qui il mio world tour (iniziato proprio a New York il 27 febbraio 2023) invece, grazie a voi – ha precisato la cantante – ci rivedremo a novembre e dicembre 2024 in Europa! Che meraviglioso momento mi state regalando… io farò il possibile per restituirvi lo stesso amore!”.
Le nuove date e tappe del “World Tour”
Insomma, il successo è stato così enorme, a livello mondiale, in ogni singola tappa del tour, che a grande richiesta, Laura Pausini in inverno tornerà sul palco. Si parte con una doppia data, il 4 e 5 novembre, dall’arena O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, per poi spostarsi tra tutto il Vecchio Continente, compresa l’Italia. L’appuntamento nel nostro Paese è per il 13 novembre a Eboli, il 15 a Bari, il 18 a Roma, il 21 a Livorno, il 23 a Pesaro, doppia data del 27 e 28 novembre a Milano ed il 30 a Torino. Dicembre in Europa: il 3 a Marsiglia, il 5 a Malaga, il 7 a Pamplona, il 9 a Ginevra, l’11 a Basel, il 12 a Munich, il 16 a Sofia, il 18 a Belgrado fino alle ultime tre date in quel di Messina. 28, 29 e 31 dicembre per uno speciale show di Capodanno.