Ligabue replica ad Antonella Clerici: “Avrei rifiutato Sanremo per colpa tua? Ecco la verità”

Ligabue replica ad Antonella Clerici dopo quanto dichiarato a Belve: “Avrei rifiutato Sanremo per colpa tua? Ecco la verità”

Antonella Clerici verità
Ligabue risponde a Antonella Clerici – Raiplay – blueshouse.it

Antonella Clerici, in questi giorni, è stata intervistata da Francesca Fagnani a Belve. La famosa conduttrice dopo tanti anni è tornata a parlare di una delle esperienze più importanti della sua intera carriera, ovvero il festival di Sanremo. Infatti Antonella ha presentato il festival del 2010, l’edizione vinta da Valerio Scanu. Incantò davvero tutti con i suoi abiti mozzafiato, con la sua simpatia, con il suo talento e perché no, anche con la sua popolarità. Questa esperienza cadde infatti proprio a pennello, dal momento in cui in quel periodo Antonella stava riscuotendo un successo clamoroso con lo show Ti Lascio Una Canzone. Un programma che, come ricordiamo, vedeva tanti piccoli talenti esibirsi e provare a rincorrere il loro piccolo sono di cantare. Tra questi a raggiungere il successo fu il trio composto da Il Volo, che ad oggi sono tre dei cantanti italiani più famosi del mondo. Insomma, quello per Antonella fu un periodo davvero particolare: proprio per questa ragione, la Rai decise di affidare a lei la conduzione della 60esima edizione del Festival.

Ligabue risponde ad Antonella Clerici dopo le accuse avanzate a Belve: la faccenda non si ferma qui

Antonella Clerici verità
Ligabue risponde a Antonella Clerici – ANSA – blueshouse.it

In quegli anni Antonella mise in giro una voce, scegliendo accuratamente di non fare nomi e cognomi, su un cantante che decise di non partecipare al Festival perché riteneva che Antonella puzzasse ancora di sugo. Un riferimento chiaro al fatto che lei, fino a poco tempo prima, conduceva soltanto il programma di cucina “La Prova Del Cuoco” durante la fascia mattutina della Rai. A distanza di tutto questo tempo, Antonella ha approfittato di questa intervista dalla Fagnani per dire la verità.

“A me l’hanno riferito. Se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse” ha dichiarato la Clerici facendo il nome di Ligabue. “Io ho fatto di tutto per averlo al mio festival, mi piaceva tanto, immaginavo io e lui che andavamo via in Harley Davidson“. Poche ore dopo la messa in onda dell’intervista, Ligabue ha risposto prontamente sia con un tweet che con un video pubblicato sui suoi profili social.

Ligabue risponde ad Antonella Clerici: il web si divide

Non l’ho mai detto, non è una frase che mi appartiene” si è difeso prontamente il cantante, trovandosi subito un plebiscito di persone pronte a difenderlo. Tra i commenti, infatti, qualcuno scrive: “L’avevano riferito… Ligabue è un vero uomo, non avrei mai creduto a quella menzogna… Cara Antonella se ti piaceva tanto avresti potuto chiedere spiegazione o meglio ancora non dovevi credere“. E poi ancora: “Ligabue messo in mezzo a queste chiacchiere da 4 soldi dove nessuno ha avuto il coraggio di affrontarlo a viso scoperto, chi ci fa una brutta figura non è sicuramente il Liga“. E non è finita qua: “Tutti sti anni con questo dubbio e lo vai a dire in tv mettendo le mani avanti con “chiedo scusa”, quando era più leale parlarne prima e con il diretto interessato. Invece no, la D’Urso è l’unica scorretta. Ma che figura gli ha fatto fare a quel porello?“. Insomma, sono davvero tante le persone, in modo particolare i fan del cantante, a difenderlo da tali accuse.

Gestione cookie