Lo Stato Sociale, la band bolognese ferma i concerti: “Non ci sciogliamo, ma abbiamo bisogno di una pausa”

Lo Stato Sociale, la band bolognese ferma i concerti e scrive il motivo sui social: “Non ci sciogliamo, ma abbiamo bisogno di una pausa”

Lo Stato Sociale annuncio
Lo Stato Sociale, l’annuncio sulla decisione definitiva – blueshouse.it

Sono davvero tanti i cantanti che abbiamo avuto la possibilità di conoscere in questi ultimi anni al Festival di Sanremo. Alcuni avevano già avuto modo di raggiungere il successo, ma si sa, quando non si passa dai reality, c’è solo un mezzo per riuscire ad arrivare a più persone possibile: il Festival di Sanremo. E così questi cinque ragazzi che sembravano un po’ scalmanati, si presentarono sul palco del Teatro Ariston per cantare il brano “Una vita in vacanza”. Inutile dire che fu davvero un successo clamoroso, dopo la prima puntata del festival e tutti parlano della loro canzone, dando la già per vincitrice. Le polemiche non mancarono, dal momento in cui alcune persone da considerare una praticamente una specie di copia del brano presentato l’anno prima da Francesco Gabbani, ovvero Occidentali’s Karma, con cui aveva anche vinto Sanremo.

Contro ogni aspettativa, non riuscirono ad arrivare alla vittoria, ma si classificarono bene in classifica e da quel momento in poi le loro canzoni cominciarono a far ballare veramente tutti, in modo particolare l’estate. Quel successo che sembrava destinato a durare tanto tempo, però, col passare del tempo si è un po’ affievolito. La verità è un’altra, che i ragazzi de Lo Stato Sociale hanno vissuto alcuni momenti profondamente difficili, e forse questo è uno dei motivi per cui hanno preso una importante decisione.

Lo Stato Sociale: arriva l’annuncio inaspettato sulla band musicale

Lo Stato Sociale annuncio
Lo Stato Sociale, l’annuncio sulla decisione definitiva – blueshouse.it

In questi anni forse abbiamo sentito parlare un po’ di meno di loro, ma i loro fan più affezionati, hanno continuato a seguirli in ogni piccolo aspetto della loro vita. Non solo hanno continuato a seguire la loro musica, ma anche le loro vicende private: certamente queste cinque ragazzi non sono più gli stessi di quelli che hanno cominciato questa carriera anni fa, oramai il loro pubblico sentiva che qualcosa era cambiato e che non sarebbe più stato come prima. Infatti, proprio in questi giorni, c’è stato un loro concerto a cui hanno provato a partecipare tutti i loro fan, perché avevano la forte sensazione che sarebbe potuto essere l’ultimo. E infatti, l’annuncio, non è tardato ad arrivare.

Lo Stato Sociale: “Dobbiamo capire cosa fare da grandi”

“Il 25 giugno chiudiamo un percorso molto lungo che inizia in un garage di Bologna e passa per le avventure più divertenti delle nostre vite. Anche per momenti difficili, brutti, tristi” hanno esordito così, in un post che hanno pubblicato sul loro profilo di Instagram. ““Questa band ha cambiato per sempre la sua forma, da sei siamo diventati cinque, senza volerlo e senza poterlo evitare. Ora abbiamo bisogno di tempo – tanto o poco non lo sappiamo- per guardarci dentro negli occhi e capire cosa fare da grandi“. Poi, proprio come vi abbiamo precedentemente detto, c’è stato l’annuncio di quell’ipotetico ultimo concerto: “Prima di riprendere questo tempo per noi vorremmo salutarvi tutti, e per farlo abbiamo pensato ad un ultimo concerto, in un posto del cuore: a Sherwood Festival, dove siamo sempre stati a casa e dove torneremo ogni volta a fare la festa di cui abbiamo bisogno”.

Impostazioni privacy