Madonna, concerto gratis sulla spiaggia di Copacabana, la cantante spiazza tutti con questo regalo: numeri da record per la famosissima popstar
Madonna è una delle artiste più amate del mondo. Ha cominciato la sua carriera davvero da giovanissima, inconsapevole del fatto che sarebbe diventata una vera e propria icona, anzi, addirittura potremmo dire una leggenda. Nel corso della sua carriera ha dato vita a delle vere proprie hit che hanno fatto la storia della musica mondiale, ha creato degli stili musicali, è stata protagonista davvero di tantissimi cambiamenti. Insomma, è impossibile non amare qualcuno come lei: tutto il resto è soltanto imitazione. Proprio per questa ragione, anche se oramai non si esibisce più come una volta e le sue canzoni non raggiungono più quel successo mondiale, continuerà ad essere e sarà per sempre una leggenda, un vero e proprio mito che rimarrà indelebile negli anni.
Tra l’altro, oramai Madonna non è più giovane come un tempo, eppure nonostante siano passati gli anni anche per lei, sembra ancora una ragazzina e ha ancora la forza e l’energia che aveva durante i suoi esordi. Incredibile il modo in cui riesce ancora a reggere un palco, ricordandoci davvero che l’età è soltanto il numero. E soprattutto, anche se non è più presente come un tempo, il suo pubblico è ancora lì, più fedele che mai e lo ha dimostrato proprio in questa ultima occasione. Forse non tutti voi sapete cosa è successo, ma la famosa popstar ha deciso di esibirsi in un concerto gratuito.
Madonna da record: il concerto gratuito raggiunge picchi incredibili
Una folla davvero oceanica ha preso parte al concerto gratuito di Madonna ha avuto luogo sabato sera sulla spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro. Un luogo davvero magico ed esotico, perfetto per un live di questa portata. Le autorità si aspettavano fino a 1,5 milioni persone ma la realtà ha superato ogni tipo di aspettativa: gli organizzatori hanno liberato da questo concerto erano presenti 1,6 milioni di persone, che addirittura hanno superato lo storico concerto dei Rolling Stones. Questo evento era stato annunciato come uno dei più grandi e importanti della sua carriera e infatti così è stato.
Insomma, questo momento è stato fin da subito destinato ad entrare nella storia: se ne parlerà per tantissimi anni, anche perché non è certamente da tutti organizzare una cosa di questa portata, non quando si ha la fama di una star mondiale come lei. Quando è stato annunciato questo concerto, infatti, tutte le persone del posto hanno capito che si trattava qualcosa di imperdibile e sono accorse a vederlo, ma non solo: infatti, pare che siano arrivati fan della cantante davvero da ovunque, pur di assistere a quello che certamente sarebbe stato un momento storico. Oramai, non tutti al giorno d’oggi, possono dire di aver visto Madonna dal vivo. Ed è proprio che hanno avuto la possibilità di fare a Copacabana: adesso chi lo sa quando e se ricapiterà un evento così.
Madonna: un concerto davvero da record a Rio De Jainero
L’amministrazione comunale di Rio de Janeiro ha raccontato di aver gestito il concerto come se fosse la notte di Capodanno, dal momento in cui erano decisamente consapevoli del fatto che ci sarebbero state milioni di persone: è stata organizzata una task force per l'”Operazione Madonna”, e addirittura si sono impegnati circa 3000 uomini dei servizi di emergenza. La città era in delirio da giorni al pensiero di realizzare questo piccolo sogno, sia per l’arrivo degli ammiratori della popstar che per i soldi pubblici spesi (parliamo di cifre incredibili come 60 milioni di real, quasi 11 milioni di franchi svizzeri).
In ogni caso, le autorità hanno fatto un calcolo su un indotto derivante dal concerto di 293 milioni di real (stiamo parlando di oltre 52 milioni di franchi). È stato davvero un concerto incredibile, ricco di musica, di emozioni, di balli e di divertimento. La famosa cantante, sul palco, è stata accompagnata da una delle figlie che molto spesso si è ritrovata al centro delle polemiche per i motivi più svariati e anche dalla cantante brasiliana Anitta, che ha avuto la possibilità di accompagnarla in un feat.