Mahmood, il pensiero del cantante va a Sangiovanni: “Non è stato fortunato come me”. E svela il perché

Mahmood, il pensiero del cantante va a Sangiovanni e al momento difficile che sta attraversando: “Non è stato fortunato come me”. E svela il perché

Mahmood Sangiovanni
Mahmood e la sua solidarietà per Sangiovanni – ANSA – blueshouse.it

Mahmood è, sicuramente, uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Oramai sono un po’ di anni che il cantante è riuscito a raggiungere il successo e a diventare uno dei più amati del nostro Paese. Da quando nel 2019 si è presentato al Festival di Sanremo con il brano “Soldi”, ha portato una vera e propria ventata d’aria fresca nello stile musicale che vedevamo solo in un modo preciso, lui ha portato una vera ventata d’aria fresca e infatti da allora niente è stato più lo stesso. Mahmood ha uno stile indistinguibile e, nonostante abbia ricevuto davvero tante critiche dopo la sua prima vittoria al festival, in seguito a dimostrato di averla meritata in pieno continuando a pubblicare canzoni che ci hanno fatto riflettere, ballare, e tante volte anche commuovere. Alessandro ha trionfato anche al festival del 2022, e quest’anno invece con la sua Tuta Gold si è classificato settimo. Insomma, ha dimostrato di essere una certezza e di non sbagliarne mai nemmeno una.

Mahmood esprime la sua vicinanza per Sangiovanni, che sta attraversando un momento difficile

Mahmood Sangiovanni
Mahmood e la sua solidarietà per Sangiovanni – instagram Mahmood – blueshouse.it

Quest’anno Alessandro ha condiviso l’esperienza del Festival di Sanremo con tanti artisti che si sono esibiti sul palco insieme a lui. A trionfare alla fine è stata Angelina Mango, invece tra gli ultimi posti abbiamo visto Sangiovanni, un risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato, dal momento in cui fino a più o meno un anno fa era uno degli artisti giovani più amati in circolazione. Quello che non tutti sanno è che Sangiovanni non ha affrontato un periodo facile e il brano che ha presentato al Festival ne è la prova. La fine della sua storia d’amore con Giulia Stabile, conosciuto all’interno del programma di Amici di Maria de Filippi, ha rappresentato per lui è un momento davvero difficile. Anche se a quanto pare l’errore è stato commesso proprio dal cantante, non si perdona di aver rovinato tutto con il suo primo amore. Questa rottura ha portato tante conseguenze e schieramenti, e d’improvviso Sangiovanni si è ritrovato a perdere davvero una marea di consensi e ha avuto davvero poche persone a sostenerlo durante questa sua ultima avventura al Festival.

Grazie al festival ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo – sono state queste le parole del cantante – Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo“.

Gestione cookie