Mahmood vittima della Noia: Angelina Mango trionfa in radio anche all’estero

È un momento d’oro che dura ormai da due anni, per Angelina Mango. Grazie a “La noia” lei stabilisce due grandiosi risultati. Chi la ferma più?

Angelina Mango supera Mahmood in radio ed è ascoltatissima anche nel resto del mondo
Angelina Mango a Sanremo (Blueshouse.it)

Angelina Mango continua a vivere l’enorme successo che la accompagna dal 2022 e che è culminato con la vittoria al Festival di Sanremo 2024. La artista lucana si è aggiudicata la manifestazione con il brano “La noia”, che è piaciuto a critica e pubblico in maniera unanime.

Ed a due settimane di distanza da Sanremo, Angelina Mango ancora sente fresco quell’importante momento della sua carriera. Non è da tutti trionfare al Festival alla prima partecipazione, ad una età così giovane. La 22enne di Maratea ce l’ha fatta grazie ad un brano energico, entusiasmante e denso di significato.

Come sempre avviene ad ogni Festival poi, ci sono canzoni che finiscono con il diventare dei tormentoni nelle programmazioni radiofoniche delle varie emittenti d’Italia. Ovviamente chi riesce a vincere ha una corsia preferenziale. E ciò vuol dire che Angelina Mango e “La noia” sono ad oggi la cantante e la canzone reduci da Sanremo 2024 più trasmesse nell’etere.

La figlia di Mango e di Laura Valente ha superato pure uno come Mahmood, che è abituato a primeggiare nei palinsesti radio da anni. C’è da dire che “Tuta gold”, il brano con il quale l’artista milanese si era presentato all’Ariston, risultava primo nella classifica delle canzoni più trasmesse. Ma ora Angelina Mango si è presa il primo posto anche in questo ambito.

Angelina Mango, “La Noia” fa meglio di “Tuta gold”

Angelina Mango supera Mahmood in radio ed è ascoltatissima anche nel resto del mondo
Angelina Mango a Sanremo (Blueshouse.it)

Mahmood però continua a detenere il primato in fatto di visualizzazioni sul web. Mentre per la Mango si tratta di una riconferma ulteriore del fatto che lei sia molto apprezzata. Anche con la sua “Che t’o dico a fa’ ” la vincitrice di Sanremo 2024 aveva assaporato il piacere di detenere lo scettro di brano più proposto nelle radio italiane.

Adesso però arriva anche un altro dato: “La noia” risulta infatti occupare anche il sesto posto tra i brani più ascoltati all’esordio in tutto il mondo. Lo si evince da dati ufficiali di Billboard e questo vuol dire che la Mango ha assunto anche una visibilità che travalica il nostro Paese.

Altre canzoni che pure stanno andando bene nelle radio di casa nostra sono “Sinceramente” di Annalisa, che si è posizionata al terzo posto (e per lei faceva il tifo nientemeno che Adriano Celentano), “Un ragazzo, una ragazza” dei The Kolors e la tanto chiacchierata “I p’ me, tu p’ te” di Geolier. Con l’artista napoletano che ha concluso il suo Sanremo 2024 al secondo posto. Geolier che nasconde un segreto dietro al suo nome d’arte così particolare.

Gestione cookie