Marco Carta, ben 16 anni dopo il provino per il programma ‘Amici’, ha deciso di fare una confessione inaspettata: parole incredibili!
Amici di Maria De Filippi é un talent show italiano guidato dal 2001 dalla splendida conduttrice (Daniele Bossari presentò il talent per un paio di mesi, venendo poi sostituito proprio dalla moglie di Maurizio Costanzo). Al momento, il programma vanta 23 edizioni: questi dati lo rendono il programma più longevo della televisione. Nel corso degli anni numerosi protagonisti hanno poi strappato contratti importanti e sono diventati fenomeni generazionali. Emma Marrone, The Colors, Irama, Angelina Mango, Giulia Stabile, Alessandra Amoroso e Annalisa sono soltanto alcuni dei numerosi big “sfornati” dallo show di canale 5 (ricordate quando si chiamava ‘Saranno Famosi?)
Anche Marco Carta ha aperto la sua carriera vincendo nel 2008 “Amici”. L’anno successivo, il nativo di Cagliari ha poi centrato la vittoria anche al Festival di Sanremo. In questi anni, il classe 1985 ha pubblicato 9 album e ha ottenuto tantissimi riconoscimenti. Nelle ultime ore, Marco ha rilasciato un post alquanto sorprendente: il sardo ha parlato anche del provino per il talent show di Maria De Filippi, svelando un succoso retroscena.
Marco Carta, la confessione sul provino per “Amici”: parole incredibili
Marco Carta, ancora una volta, ha sorpreso tutti i suoi followers pubblicando un post magnifico sui social network. Il cantante ha parlato del momento in cui fatto il suo esordio nel mondo televisivo, prendendo parte ad ‘Amici’. Per prima cosa, il nativo di Cagliari ha stupito tutti mettendo online il video del suo provino: si percepisce proprio la sua emozione.
“Non riesco a quantificare che effetto domino ha causato questo 20 ottobre del 2007. È impossibile per me. La mia vita si è rovesciata dandomi un riscatto enorme. Sperato, desiderato, cercato… Insomma.. Ha generato in qualche modo voi, che siete nella mia vita da sempre ormai”: inizia così il suo lunghissimo post condiviso sui social network. Carta ha poi parlato dei suoi picchi e ha ricordato tutti i momenti più belli. “Queste ferite sono diventate un bellissimo disegno, grazie perché ancora oggi le colorate per renderle più belle”: le ultime parole sono inevitabilmente rivolte ai fan.
Marco Carta: chi è il suo nuovo compagno
Marco ha avuto una lunga relazione con Sirio: il cantante, nel 2022, scioccò tutti annunciando la fine della sua relazione dopo ben 7 anni. Da quel momento, il cantante si è concentrato soltanto sulla sua amata musica.
Nel corso dell’estate, tuttavia, Marco ha annunciato di avere nuovamente una persona al suo fianco. Il suo nuovo amore si chiama Luca, è un bodybuilder e gestisce un ristorante a Milano.