Matrimonio Cecilia-Ignazio: quali sono state le canzoni che hanno scandito i momenti più belli

Dalla serenata al giorno del sì, scopriamo le canzoni che hanno scelto Cecilia e Ignazio per la loro tre giorni di festeggiamenti

Cecilia-Ignazio canzoni scelte matrimonio
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser nel giorno del sì (Blueshouse.it)

Dopo quello di Diletta Leotta e Loris Karius, il matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser era quello più atteso di questa stagione. Annunciato e rimandato diverse volte, il grande passo è finalmente arrivato. Per loro tre giorni di festeggiamenti con le lacrime della sorella della sposa, Belen che hanno fatto il giro del web tra meme e imitazioni.

I due che si sono conosciuti nella casa del “Grande Fratello Vip” hanno detto sì con il rito civile in una bellissima villa all’aperto, in Toscana. Dalla sera prima del sì al brunch post wedding non è mancata la musica ad una serie di festeggiamenti che sono stati immortalati e diffusi anche sui social. Ma quali sono state le canzoni che hanno scandito i momenti più belli? Scopriamole insieme.

Matrimonio Cecilia-Ignazio nel segno della musica italiana

Matrimonio Cecilia-Ignazio canzoni scelte
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser dopo aver detto sì (Blueshouse.it)

Si è iniziato a festeggiare da sabato 29 giusto per il matrimonio di Cecilia ed Ignazio con un pre-wedding all’aperto al quale hanno partecipato le famiglie degli sposi e gli amici più intimi. Non è mancata la classica serenata che lo sposo ha fatto alla sua futura moglie.

Ignazio ha intonato “Chi non ha mai visto nascere una Dea, non lo sa che cos’è la felicità”, uno dei passi più famosi del brano “Stella di Broadway” di Cesare Cremonini. Con questo sound super romantico sono iniziati i festeggiamenti.

Nel giorno del sì, invece, il riferimento musicale è stato ad un altro grande artista italiano cantore per eccellenza dell’amore, Biagio Antonacci. E’ stata Ceciu, come si fa chiamare la sorella di Belen, a scegliere la canzone facendo incidere sul bordo del velo che arricchiva l’abito, firmato da Atelier Emé, di cui è testimonial da tempo, una frase dell’intramontabile “Iris”: “Quanta vita c’è in questa vita insieme a te” si è letto chiaramente (scopri chi era la donna che ha ispirato l’artista).

Si balla con Tony Effe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nacho Moser (@nachomoser)

Tra gli invitati vip della coppia non è passato inosservato Tony Effe che ha scelto un completo grigio che ha indossato senza camicia. Togliendo la giacca, nel post cerimonia, il panciotto ha lasciato le braccia piene di tatuaggi scoperte. Impossibile con la sua presenza non cantare il tormentone dell’estate firmato insieme a Gaia “Sesso e samba”. Insieme a lui sul palco allestito per i festeggiamenti sono arrivati in pista anche gli sposi e la damigella d’onore Belen. Impossibile con il suo sound non ballare e così si è formato un quartetto che ha fatto futore anche sui social.

Gestione cookie