Max Pezzali inizia il suo tour: primo appuntamento a Torino. Ecco che cosa ha detto dopo il concerto.
Max Pezzali torna in grande stile nel suo magico tour in giro per gli stadi italiani. L’ex frontman degli 883, una vera icona negli anni ’90, si è esibito a Torino per il primo di una lunga serie di concerti estivi. All’Olimpico sono stati in 38mila ad omaggiarlo tra fortissime emozioni e malinconia. ”A 56 anni credo di essere uno dei più vecchi ad iniziare un tour negli stadi” ha detto a ‘tgcom24’.
Max non poteva non fare il pieno di pubblico che lo adora, che attendeva da tanto tempo una serie di eventi come questi. Dagli 883 alla carriera da solista, il suo percorso musicale è ormai trentennale e tra effetti ottici e oggetti che rimandano al passato, canta i suoi più grandi successi che hanno fatto la storia: da “Nord, Sud, Ovest, Est” a “Sei un Mito”, ”Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e ”La Regina del Celebrità” sono solo alcuni degli storici pezzi suonati e cantati per decenni.
Il concerto si apre con “Viaggio al centro del mondo”, poi è il turno di “Bella vera”, “La regola dell’amico” e “Io ci sarò”. Immancabile “Come deve andare” così come “Rotta x casa di Dio”, a cui segue uno spettacolare medley comprendenti “Non me la menare”, “Te la tiri”, “6 uno sfigato”, “Jolly Blu” e “La radio”, dunque quasi tutte le migliori canzoni del primo album in salsa rock, quello che i più nostalgici ancora rammentano in puro amarcord.
Si passa a “Sei fantastica” e “Il grande incubo”, poi è la volta del nuovissimo “Discoteche abbandonate”, per passare poi alle versioni remix di “Nella notte”, “Weekend” e “La lunga estate caldissima”. “Una canzone d’amore” non può non far emozionare ed innamorare insieme a “Come Mai”, “Nessun rimpianto” ed “Eccoti”, cantate successivamente in momenti davvero intensi e colmi di carica emotiva, che non possono non lasciare il cuore in gola (giusto per citare una nota frase de ”Nella Notte”).
Il concerto si conclude sulle note – in serie – di “Ci sono anch’io”, “La dura legge del gol”, “Gli anni” e “Grazie Mille”, oltre all’immancabile bis che ci concretizza sulle note di “Nord, Sud, Ovest, Est” e “Con un deca”.
Dopo Torino, Max è atteso in maniera spasmodica a questi appuntamenti:
Bologna (sabato 22 e domenica 23 giugno allo Stadio Dall’Ara);
Roma (giovedì 27 giugno all’Olimpico);
Milano (tris di date: domenica 30 giugno, lunedì 1 e martedì 2 luglio 2024 a San Siro);
Messina (martedì 9 luglio al San Filippo);
Bari (sabato 13 luglio al San Nicola).
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…