Michael Jackson all’asta: un pezzo da collezione venduto a una cifra stratosferica

A quasi 15 anni dalla morte, Michael Jackson è ancora amatissimo e adesso un pezzo da collezione viene venduto all’asta a un prezzo incredibile.

Michael Jackson con Madonna
Michael Jackson con Madonna (Blueshouse.it)

La morte di Michael Jackson, nell’estate del 2009, fu un colpo durissimo per il panorama musicale mondiale: ancora oggi, il cantante è riconosciuto come una delle indiscusse icone pop. Tant’è che qualsiasi pezzo della sua collezione finisca all’asta, ottiene delle quotazioni che sono davvero stratosferiche. L’ultima asta che ha riguardato un indumento indossato dal cantante, ad esempio, è da record.

Un pezzo di Michael Jackson vale 300mila euro

Michael Jackson nella pubblicità della Pepsi
Michael Jackson nella pubblicità della Pepsi (Blueshouse.it)

Qualcuno ha pagato un singolo oggetto che il cantante aveva indossato quasi quarant’anni fa la cifra di 300mila euro. Stiamo parlando nello specifico della giacca in bianco e nero, indossato dal defunto cantante in una pubblicità della Pepsi. L’oggetto era tra gli oltre 200 cimeli musicali venduti a Londra nelle scorse ore e non è l’unico pezzo da far gola a qualsiasi collezionista o feticista della musica.

Per esempio, nella stessa asta sono stati venduti anche una giacca di George Michael e un parrucchino di Amy Winehouse. Poi ancora pezzi della collezione privata di icone come David Bowie, Oasis e Beatles, questi ultimi tornati con un singolo grazie all’intelligenza artificiale. Ce n’era davvero per tutti i gusti, ma a quanto pare nessuno è disposto a spendere tanto come i fan di Michael Jackson.

Il cantante indossò la giacca nel 1984, nel primo di una serie di spot pubblicitari che la superstar realizzò per la Pepsi: peraltro di quella pubblicità si parla ancora oggi per un episodio incredibile e che poteva costare caro a Michael Jackson. Infatti, i capelli dell’icona pop, durante le riprese dello spot, presero incredibilmente fuoco, lasciandolo con gravi ustioni. La giacca si salvò perché il cantante ne indossava un’altra.

Nell’asta delle scorse ore, altri pezzi sono stati venduti a prezzi incredibili: la giacca indossata da George Michael in un celebre duetto con Aretha Franklin, ad esempio, è stata pagata 110mila euro, praticamente il doppio del prezzo base. Per gli oggetti di Michael Jackson, non è la prima asta record: un cappello indossato prima che eseguisse suo celebre moonwalk qualche anno fa venne valutato 75mila euro.

Gestione cookie