Michele Bravi, ricordate la prima audizione ad X Factor di molti anni fa? La maggior parte di voi stenterà a riconoscerlo
Michele Bravi è, sicuramente, uno degli artisti italiani più amati degli ultimi dieci anni. Il suo esordio è avvenuto nel 2013, quando aveva a malapena diciotto anni e tanti sogni nel cassetto. All’epoca mai avrebbe immaginato che sarebbe stato destinato ad una carriera così intensa, ma con la sua voce sottile, la sua penna penetrante e il suo stile indistinguibile, oggi Michele è uno degli artisti più amati del nostro Paese.
Dopo aver vissuto un momento particolarmente difficile che lo ha visto per oltre un anno lontano dalle scene, Michele è stato preso sotto la ala protettiva di Maria De Filippi che, nonostante non sia stata lei a scoprirlo, ha cominciato ad invitarlo sempre più spesso nel suo programma e alla fine lo ha scelto come giudice del serale della trasmissione Amici. Così ad oggi, ogni sabato sera, abbiamo modo di vederlo seduto su quella poltrona rossa, mentre giudica le esibizioni di colleghi molto più giovani di lui e che sognano di riuscire a raggiungere tutti i loro obiettivi nella danza o nella musica.
Michele Bravi, ricordate la prima audizione? Era davvero giovanissimo
Michele al serale di Amici ha colpito molto per il modo in cui riesce sempre a mettersi nei panni degli allievi, prende il suo lavoro molto seriamente e con la consapevolezza di avere un ruolo importante nella vita di ognuno di loro, proprio come anni fa, i giudici che lo hanno conosciuto ad X Factor, lo hanno avuto per lui. Infatti è davvero molto scrupoloso e ci pensa dieci volte prima di decidere chi votare per mandare fuori dal programma, e ogni settimana per lui è sempre più difficile. Proprio per questa sua dolcezza, sensibilità ed empatia, Michele puntata dopo puntata sta conquistando l’affetto di migliaia di persone che hanno cominciato a volergli davvero bene. E che, in questo periodo, lo stanno sostenendo nell’uscita del suo nuovo album “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi“. Un album che lui ha definito “triste”, ma che in verità è semplicemente molto riflessivo e soprattutto sembra una dedica completa ad un ragazzo misterioso che ha accanto e di cui sarebbe davvero molto innamorato.
Michele Bravi: voi lo ricordate nel suo esordio ad X Factor?
Eppure sono trascorsi undici anni da quando, un diciottenne impacciato, si presentò ad X Factor e conquistò tutti con il suo talento. Avvolto in un abito grigio, con aria nervosa si presentò alla giuria davanti a lui convinto di non avere alcuna speranza di riuscire ad entrare in quella trasmissione. Invece così non è stato, perché non solo venne preso, ma il suo fu un percorso costellato davvero da tantissime soddisfazioni che lui oggi ricorda con grande emozione. A distanza di undici anni oggi Michele è un ventinovenne dolce, sensibile, con la testa sulle spalle. Ha conservato tanto della dolcezza di quel ragazzino che ha esordito ad appena diciotto anni, ma allo stesso tempo è diventato un artista consapevole e il suo talento è cresciuto in maniera davvero smisurata.