In che senso “Milano” è il trionfo dell’edonismo? La canzone di Sfera Ebbasta celebra lussi e piaceri della vita. Andiamo a scoprirne di piu’.
Chi appartiene alle nuove generazioni Sfera Ebbasta lo conosce sicuramente, forse meno noto ai Millennials. Ad ogni modo il successo del rapper continua senza sosta tanto da poter godere di una vita piena di confort e lussi che lo stesso sfoggia con assoluta naturalezza sui social, la sua pagina peraltro è continuamente visitata ed i followers sono tantissimi. Molti seguono l’artista ed anche su Spotify è un trionfo. Certo, non mancano i detrattori che si scagliano sotto i suoi post e che scrivono frasi del tipo “Ogni tua canzone fa schifo vivi di rendita, svegliati” o ancora chi lo invita a prendere lezioni di canto perché, a detta di molti, senza Auto-Tune sarebbe stonato. Insomma, nonostante questi attacchi, Sfera Ebbasta non pare minimamente scalfito.
Sfera Ebbasta ha da poco lanciato la sua ultima hit dal titolo “Milano” città peraltro di cui lo stesso ne è originario. Nonostante sia uscita da poco – precisamente il video ufficiale su YouTube è stato pubblicato un mese fa – anche su Spotify sta registrando numeri notevoli. Per comprendere il successo di Sfera Ebbasta basta considerare che sulla celebre piattaforma appena citata registra un quasi 8 milioni di ascoltatori mensili, contro i 3 di Marco Mengoni, i 3 di Elodie ed i 3,3 milioni di Annalisa. Ma cosa tratta la sua Milano? Già il testo non lascia dubbi: “I wanna go shop in Milano, take all my paesanos (Hey) Drive in a Ferrari, it’s just a couple dollars (Cash) You know that’s my motto, I’ll see you tomorrow (Hey)…” “Voglio andare a fare shopping a Milano, prendere tutti i miei paesanos (Hwy) Guida una Ferrari, sono solo un paio di dollari (contanti) Sai che è il mio motto, ci vediamo domani (Ehi)”
Come si può capire da queste poche righe, Milano è un testo che parla di ricchezza, lusso, benessere. Ma di quello materiale, la possibilità di godere di tutti piaceri che la vita può offrire. Shopping a Milano, guidare auto costose come le Ferrari e concedersi la migliore cucina del paese. Insomma, un omaggio alla cultura italiana nelle sue numerose sfaccettature. Cucina, moda ed una forte opulenza associata alla città. La canzone “MILANO” è di BIA, Sfera Ebbasta e Fivio Foreign.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…