Musica e birra, non te lo immagini ma sono profondamente collegate: ti sveliamo in che modo

Musica e birra, due cose così diverse, ma non te lo immagini neanche per sogno che sono profondamente collegate: ti sveliamo in che modo, preparati a rimanere stupito da questa rivelazione 

Birra e musica
Cosa unisce la birra e la musica: tutta la verità – blueshouse.it

Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che la birra sia una delle bevande più apprezzate del mondo. Infatti ci sono tipi da gin, tipi da spritz, ci sono bevande che sembrano fatte proprio apposta per determinate persone, ma la birra è la bevanda alcolica più apprezzata e bevuta da tutti. Infatti, oltre al vino, tutti apprezzano un buon bicchiere di birra mentre mangiano la pizza, un panino, sono in pub o in generale fuori con gli amici. In questo periodo viene messa un po’ da parte appunto in favore dello spritz, perché alcune persone ritengono che la birra non sia l’ideale quando fa caldo come in questo periodo. E poi ci sono persone che invece non riescono a rinunciarci proprio in nessuna stagione, qualsiasi essa sia e qualsiasi sia il clima.

In ogni caso, questo non cambia certamente la sua notorietà e tutti sono sempre molto contenti di poter bere una buona birra, soprattutto se consideriamo che ne esistono di tutti i tipi ed è sempre piacevole assaggiarne di nuove. Anche perché non si tratta solo di una bevanda, ma di un vero e proprio stile di vita. E tra l’altro, forse non lo riuscireste ad immaginare, ma è strettamente collegata anche alla musica, ovvero un’altra cosa che noi amiamo profondamente, quasi quanto la birra.

Musica e birra, non te lo immagini ma sono strettamente collegate

Birra e musica
Cosa unisce la birra e la musica: tutta la verità – blueshouse.it

Forse non lo avreste mai immaginato, ma è qualcosa di cui noi tutti avevamo il sospetto da molto tempo: secondo quanto dichiarato da uno studio francese, la musica ad alto volume riesce a stimolare la velocità con cui si consuma una bibita, come se fosse una specie di ritmo di cui finiamo per tenere conto. É stato tra l’altro dimostrato che un uomo ha bisogno di circa un quarto d’ora per finire una birra ascoltando musica leggera, invece gliene bastano solamente dodici se sta ascoltando un brano con un ritmo più potente. Pensandoci è praticamente una cosa mentale, infatti ci sono alcune persone che quando fanno queste gare con gli amici ma senza musica, fanno finta che stanno ascoltando una canzone, la canticchiano nella loro testa per tenere il ritmo.

Le sfide tra gli amici sono ancora un must in America e in Inghilterra: i trucchetti

Infatti, forse non ci credereste, ma in alcuni pub – in modo particolare in America e in Inghilterra, che sono nazioni in cui la birra è davvero importante – i gruppi di amici si divertono a fare delle vere e proprie sfide, scegliendo gli uni per gli altri la musica più adatta, magari mettendosi anche in difficoltà con canzoni che magari non stimolano proprio l’avversario. Ci sono delle canzoni che in questi casi riescono ad esserci davvero d’aiuto, forse perché a livello mentale, sentiamo l’esigenza di riuscire a bere tutta la birra entro un determinato punto del brano, seguendo appunto il ritmo della canzone che stiamo ascoltando in quel momento.

Gestione cookie