Musica e tradimenti: quali sono le artiste internazionali che in musica hanno raccontato la loro esperienza con le “corna”
La musica, si sa, è un modo per esternare sentimenti, sedimentarli e farci i conti, soprattutto quando le cose non sempre vanno bene. Se è vero che l’arte, e la musica in particolare, è uno dei mezzi principali attraverso i quali si parla di amore, non è detto che questo racconti sempre esperienze positive.
In musica c’è anche chi ha parlato di tradimenti e infedeltà. Una strada che accomuna molte artiste e che non riguarda solo Shakira che con la sua canzone sulle “corna” di Piqué ed il suo nuovo album è tornata a fare il botto di ascolti. Vediamo quali sono le altre artiste che hanno dedicato canzoni ai propri ex infedeli.
Musica e tradimenti: chi ha cantato “le corna”
Shakira è solo l’ultima delle artiste internazionali che ha dedicato una canzone al tradimento messo in atto dal padre dei suoi figli traendone però profitto. Prima di lei tanti altri nomi illustri hanno scritto canzoni sulle “corna”.
Tra queste c’è la regina del pop, Beyoncé che ha scritto molti pezzi dedicati al marito Jay-Z, con il quale oggi si è riappacificata ma dal quale ha subito il tradimento. Per lui e la sua infedeltà un interno album “Lemonade”. “Hold up”, è un inno dedicato a tutte le donne che non mollano mai e camminano a testa alta anche nei momenti più bui. In “Sorry”, invece, l’artista cita la donna con la quale il marito l’avrebbe tradita maledicendo il giorno in cui ha indossato la fede.
Alanis Morissette ha addirittura vinto un Grammy Award per la migliore canzone rock, con “You oughta know”, quella che parla del suo ex, definito dalla “doppia faccia”, scappato senza avvisare. Secondo i più, l’uomo sarebbe l’attore Dave Coulier.
Non è improntata al tradimento “Flowers” di Miley Cyrus ma è comunque un messaggio di speranza dopo la fine di un rapporto. Una dedica al suo ex Liam Hemsworth che dopo tante vicissitudini ha perdonato su tutti i fronti e ora è pronta ad amare solo sé stessa.
Anche Taylor Swift canta il tradimento
A cantare il tradimento è anche il fenomeno musicale degli ultimi tempi: Taylor Swift. La cantante in “Better than revenge” racconta della donna che gli ha portato via il suo ragazzo in men che non si dica, più veloce “di quanto tu possa dire sabotaggio” racconta l’artista dei record avvisando l’uomo che la donna che ha scelto non è una santa, non è quello che merita ma alla fin dei conti lei avrà sempre l’ultima parola.