Notte Rosa Rimini, carrellata di ospiti famosissimi: sul palco anche il vincitore di Sanremo 2022

Per la Notte Rosa di Rimini arrivano in riviera un sacco di grandi artisti. Quattro giorni di musica e spettacolo da non perdere

Notte Rosa Rimini nomi cantanti
Fuochi d’artificio sul lungomare di Rimini (Blueshouse.it)

Con l’arrivo della bella stagione cominciano a prendere vita gli eventi all’aperto, da quelli più easy a quelli di grande respiro, con i festival in piazza, alcuni dei quali trasmessi anche in tv e le manifestazioni nel segno dell’arte e della musica.

È il caso della Notte Rosa a Rimini che da giovedì 4 a domenica 7 luglio regalerà un calendario denso di appuntamenti con ospiti famosissimi. Sul palco della kermesse salirà anche uno dei due vincitori di Sanremo 2022. Scopriamo di chi si tratta e quali saranno gli altri grandi nomi coinvolti.

Notte Rosa di Rimini: date e ospiti sul palco

Morgan Notte Rosa Rimini
Il cantautore Morgan (Blueshouse.it)

Un primo week-end di luglio all’insegna della musica quello dal 4 al 7 che porterà a Rimini il Capodanno dell’estate con la 19esima edizione della Notte Rosa. Grandi nomi ad animare le serate.

Ad inaugurare la kermesse giovedì 4 luglio sarà Morgan, l’artista protagonista dell’affaire con Bugo sul palco dell’Ariston, che poterà a Rimini le linee del cantautorato italiano tra classicità e suggestioni contemporanee. Sempre nella stessa sera piazza Cavour sarà trasportata indietro nel tempo con l’omaggio ai 70 anni di “Romagna mia” e le esibizioni dell’orchestra spettacolo Frank David.

La festa continua venerdì 5 luglio con il cuore della manifestazione. Ogni strada e angolo della città si tingerà di rosa dall’alba al tramonto. Sulla spiaggia l’appuntamento è con “Un mare di rosa in riva”, con tantissimi eventi sul litorale. Si passerà poi all’attesissimo concerto in piazza Fellini con un parterre di ospiti eccezionali. Scopriamo chi sono.

Il nome più atteso

Venerdì 5 luglio arrivano sul palco della Notte Rosa di Rimini grandi nomi. Il più atteso è il vincitore di Sanremo 2022, Blanco, uno degli artisti più amati e seguiti degli ultimi tempi con ben 74 dischi di platino collezionati ma che, si è reso protagonista nel 2023 di una vera e propria sfuriata, sempre a Sanremo, distruggendo la scenografia realizzata per la sua esibizione. Insieme a lui ci saranno anche Gaia, che è in vetta alle classifiche con la sua “Sesso e Samba”, firmata insieme a Tony Effe, uno dei featuring più forti dell’estate 2024. E poi ancora tutti a ballare con Shablo ed Epoque. A fine serata un grande show di fuochi d’artificio.

Gestione cookie