Ossessione e perdita di controllo: di cosa parla “Everyday”, ultimo singolo di Takagi & Ketra

“Everyday” di Takagi & Ketra è già un grande successo: cosa racconta la canzone tra napoletano ed inglese. Un mix che conquista

Takagi & Ketra con Shiva, Geolier e Anna
Il nuovo singolo di Takagi & Ketra: significato (Blueshouse.it)

Un nome ed una garanzia con una hit dietro l’altra che, ogni volta, scala le classifiche e colpisce dritta alle orecchie e al cuore della gente. Parliamo di Takagi e Ketra che dopo il successo nel 2022 di “Bubble”, sono tornati, non in estate, ad infuocare la scena musicale italiana affidandosi a tre nomi di spicco della scena rap italiana: Shiva, Geolier e Anna. È insieme a loro che hanno realizzato “Everyday”, fin da subito in tendenza su YouTube e Spotify diventando virale anche sui social ed in particolare su TikTok.

Come i due hanno raccontato a Fanpage, la hit è nata nel 2022 in una masseria in Salento. Era pronto solo il ritornello e così questo è stato “fermo per un bel po’” poi l’incontro con Shiva che dopo aver ascoltato qualche beat, ha scritto subito una strofa. Ma cosa dice la canzone?

Everyday” di Takagi & Ketra: il significato

Everyday Takagi & Ketra
Everyday di Takagi & Ketra (Blueshouse.it)

“Everyday” di Takagi & Ketra mixa suoni e lingue diverse. All’interno arrivano anche il dialetto napoletano e l’inglese. Il ritmo è coinvolgente ma il testo di cosa ci parla? Il singolo racconta una storia d’amore travagliata, scava nell’intimo e tira fuori tante emozioni, quelle che nascono per l’amore per l’altro. È un amore ossessivo quello che raccontano e cantano Takagi & Ketra insieme a Shiva, Geolier e Anna. Un amore che ha scalato già in pochi giorni le classifiche Fimi e Spotify e che parla di una passione a cui non si riesce a non pensare, una passione da “everyday” appunto, e dunque ricorrente.

Le emozioni dei partner sono contrastanti e così la storia d’amore diventa quasi un terreno di guerra dove i due, pur amandosi, si sfidano come in una battaglia. C’è un senso di ossessione ed una voglia di controllo e questo crea il cortocircuito.

La traduzione

È alla voce di Geolier e al suo napoletano e prima a quella di Anna che sono affidate le battute più intense che raccontano la relazione conflittuale. “Io ti ammazzo solo perché parli con lei – Voglio te, voglio te everyday – E divento pazza se non so dove sei – Voglio te, voglio te, voglio te. Mi accendi solo quando parlo con te, dice il rapper napoletano, Ti voglio, ti voglio ogni giorno – E impazzisco quando torni a casa – Ti voglio, ti voglio.

Gestione cookie