Laura Pausini ed il singolo “Zero”: qual è il significato e perché la cantante lo ha inserito nel suo nuovo album. Ecco cosa ha detto
È tornata più carica che mai e promette, come sempre, grandi emozioni. Parliamo di Laura Pausini che ha da poco lanciato il suo nuovo album “Anime Parallele” nel quale sono contenuti i singoli dei mesi scorsi “Un buon inizio”, “Il primo passo sulla luna” e “Durare” che lo hanno anticipato e ora è il momento di sentire tanta buona musica con una delle artiste italiane più famose e amate nel mondo.
È “Zero” l’ultimo singolo estratto e quello che farà da traghettatore al tour mondiale che l’artista emiliana si prepara a vivere, il Laura Pausini World Tour 2023/2024 che partirà tra meno di un mese. L’appuntamento è per il 2 dicembre allo Stadium di Rimini per il raduno del suo fan club e poi via negli stadi di tutto il mondo tra Europa, America Latina e Stati Uniti. Motivo questo che ha fatto scattare il no della cantante all’invito di Amadeus per Sanremo 2024.
Laura Pausini ed il singolo “Zero”: il significato
“Zero” è la traccia di apertura del nuovo album “Anime Parallele” e come Laura Pausini ha spiegato questa canzone rappresenta un’ammissione: lei non ha paura di vivere e per questo è pronta ad accettare tutte le sfide che la vita le propone perché sono loro che consentono di vivere sempre nuove emozioni. Si tratta di un “canto liberatorio di una donna consapevole delle proprie esigenze” ha detto l’artista definendo “Zero” come un brano che le ha dato una carica così forte che non provava da tempo ormai. La canzone, dunque, si fa portavoce di un messaggio ben preciso: non accontentarsi e non farsi sopraffare dalla paura perché la voglia di vivere sempre nuove emozioni “da zero” deve avere la meglio su tutto.
Il testo
Il testo del brano “Zero” è stato scritto da Federica Abbate, Francesco Catitti, Alessandro La Cava e Cheope, invece, la produzione è di Simon Says che ha introdotto in 3 minuti e 21 secondi un ritmo pop-dance non solo coinvolgente ma esplosivo come, del resto, il messaggio che ha lanciato: sì alle emozioni senza avere paura dell’ignoto perché, dice Laura “un secondo sprecato è un secondo perso”.