“Domenica In”, Piero Barone avverte Gianluca Ginoble: “Se vuoi altro, allora fai altro!”. Ancora tensioni tra i tenori: cosa li ha messi uno contro l’altro?
Scioglimento sì, scioglimento no: questa la domanda che, da settimane – più precisamente dalla recente partecipazione al Festival di Sanremo – offusca gli ammiratori de Il Volo. E che, nonostante le risposte che i tre tenori pur hanno fornito, sembra non essere ancora arrivata ad una soluzione definitiva.
Ma andiamo per gradi e cerchiamo di comprendere quali siano le varie fasi della suddetta querelle. In primo luogo, Ginoble, Barone e Boschetto sono intervenuti nell’ambito della trasmissione “Viva Rai2!”. Spiegando a tutto il pubblico collegato di essere ancora un trio più che solido.
Nella giornata di domenica 24 marzo, a rincarare la dose ci ha pensato l’ospitata ai microfoni di “Domenica In”. Durante la quale i cantanti, pur confermando di essere a tutti gli effetti “poli opposti“, si sono detti intenzionati a proseguire la loro carriera uniti. Cos’è, dunque, che ancora non convince del tutto i sostenitori dell’iconico trio?
Il Volo, la confessione di Piero Barone a Mara Venier: “Io e Gianluca litighiamo sempre”
Senza Ignazio Boschetto, l’apparente equilibrio che vige all’interno della band va in frantumi in men che non si dica. A confermarlo è stato Piero Barone stesso – una delle “teste calde” del gruppo, assieme a Gianluca Ginoble – ai microfoni di “Domenica In”.
Un battibecco tra i due, avvenuto davanti alle telecamere, sarebbe stato la miccia che ha fatto “traboccare il vaso”, convincendo l’intero pubblico di un imminente scioglimento per il trio di tenori più famoso. Il tutto, come narrato da Barone, si verificò durante un’intervista che precedette il Festival di Sanremo.
“Ho sentito Gianluca parlare della serata delle cover – ha esordito il maggiore della band -. Disse che con quella canzone volevamo dimostrare che sapevamo fare anche altro. Mi arrabbiai moltissimo“. E senza Ignazio Boschetto a far da paciere tra i due, gli animi si sarebbero surriscaldati in men che non si dica.
Mentre Mara Venier lo ascoltava con attenzione, Barone ha proseguito il racconto in questi termini: “Se vuoi fare altro, allora vai e fai altro! Io sono consapevole di quello che sono artisticamente, non ho bisogno di far altro“. Parole, quelle del classe 1993, che parevano sul punto di far scoppiare l’ennesimo scontro con il collega più giovane.
Il Volo, Piero Barone “provoca” Gianluca Ginoble: come ha reagito il baritono
Frasi, quelle di Piero Barone, che sono parse essere una provocazione bella e buona diretta al collega Gianluca Ginoble. In realtà, come in seguito puntualizzato dal tenore, quello scambio di battute andò in scena contestualmente al Festival di Sanremo. Nessuno strascico, dunque, tra le due teste calde de Il Volo.
In tutto ciò, Ignazio Boschetto se la rideva sotto ai baffi assieme alla conduttrice della Rai. Del resto, quando Ginoble e Barone concessero quell’intervista, il classe 1994 non era al loro fianco a tentare di fare da mediatore: “Non mi ero svegliato!“.