Pinguini Tattici Nucleari, una canzone che canti spesso l’hanno “soffiata” a un cantautore italiano davvero molto famoso: scopri quale
Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che, i Pinguini Tattici Nucleari, siano il gruppo musicale più amato del momento. Abbiamo avuto la possibilità di conoscerli meglio qualche anno fa, quando hanno partecipato al Festival di Sanremo e hanno raggiunto un successo incredibile con la loro leggerezza e con le loro canzoni che, allo stesso tempo, raccontano storie di vita davvero molto commoventi. Ed è proprio questa la chiave del loro successo, raccontare cose importanti e farlo con il sorriso, in un modo che non mette angoscia ma che ti lascia una sensazione di malinconia addosso quasi piacevole.
Nel corso di questi anni, il gruppo ha riscosso sempre più successo, affermandosi in modo deciso e arrivando al cuore di tutte le persone che oggi li seguono che riempiono gli stadi per poter ascoltare dal vivo le loro canzoni che sono davvero meravigliose. Eppure c’è una cosa che forse non tutti sapevamo: infatti, eravate a conoscenza del fatto che il gruppo ha fatto una reinterpretazione di una canzone molto famosa di un cantautore italiano davvero amatissimo? Infatti, nel corso della loro carriera, questa band si è impegnata sempre davvero tanto per rispettare ed omaggiare, in qualche modo, quella che è la storia della musica italiana. Insomma, ancora una volta, hanno dimostrato di essere degli artisti con la A maiuscola!
Pinguini Tattici Nucleari: quella canzone che hanno “soffiato”
In questi anni, I Pinguini Tattici Nucleari hanno dimostrato più volte di ispirarsi a grandi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Tutto ciò, ovviamente, mantenendo una impronta personale in tutto quello che fanno, con il loro stile estroso, i vestiti sempre colorati e il modo di cantare sempre col sorriso, regalando dei momenti di grande leggerezza a tutti quelli che li ascoltano. I loro brani hanno riscosso un successo davvero clamoroso in questi anni, scalando ogni tipo di classifica e arrivando in modo davvero rapido al cuore della gente. Dovrebbero davvero essere orgogliosi di loro stessi e di tutto quello che sono stati in grado di realizzare in pochi anni. Adesso quello che conta è incrociare le dita e spera che il gruppo non si sciolga mai, e che continui a regalarci altre perle come quella di cui vi stiamo per parlare.
Il brano di Fabrizio De Andrè reinterpretato dai bravissimi Pinguini Tattici Nucleari
Ma c’è una canzone, in modo particolare, che loro hanno deciso di reinterpretare e che dunque non è la loro: stiamo parlando di “Fiume Sand Creek” una canzone molto particolare che anni fa è stata scritta da Fabrizio De Andrè. Tra i tanti brani del noto cantautore, questa più di tutte ha lasciato il segno nelle loro vite in qualche modo, dunque proprio per questa ragione hanno deciso di fare una loro reinterpretazione personale e moderna di questo brano, riportandolo al successo e soprattutto facendolo conoscere così anche alle nuove generazioni di ragazzi che li seguono con passione ogni giorno oramai da diversi anni.