Pistoia Blues si veste di pop: il primo nome è Tommaso Paradiso

Il primo grosso nome per il Pistoia Blues 2024 è quello del cantautore romano. Cos’altro prevede il programma della kermesse in Toscana.

Pistoia Blues 2024 con Tommaso Paradiso e non solo
Duomo Pistoia (Blueshouse.it)

Pistoia Blues, quando si svolgerà la kermesse musicale nella città toscana? L’appuntamento è in calendario per la prossima estate ma già adesso sappiamo il nome di qualcuno degli artisti che prenderà parte all’evento. Tra questi c’è Tommaso Paradiso, con il quarantenne cantautore di Roma che ha già confermato la sua presenza per domenica 7 luglio. Lui sarà esponente della nuova scuola di cantautori italiani, pur essendo comunque orami molto esperto e sulla cresta dell’onda da anni.

Il nome di Tommaso Paradiso per Pistoia Blues 2024 è risultato quasi inevitabile. Lui non ha date previste nel suo tour italiano che lo ha portato ad esibirsi a Roma, Napoli, Bari e Padova e che avrà come ultime tappe il Mediolanum Forum di Assago (MI) martedì 28 novembre, Catania al PalaCatania sabato 2 dicembre e Torino al Pala Alpitour mercoledì 6 dicembre. Al Pistoia Blues 2024 ci dovrebbe essere la presenza di almeno tre artisti italiani e di altrettanti stranieri.

Pistoia Blues 2024, quando verrà svelato il programma completo

Pistoia Blues 2024 con Tommaso Paradiso e non solo
Tommaso Paradiso (Blueshouse.it)

L’organizzazione ha fatto sapere di avere come obiettivo quello di concludere le trattative con altri due nomi importanti della musica già a dicembre. E poi di riuscire a completare il quadro entro la prossima primavera- Di tempo ce n’è molto, in effetti, anche se bisogna agire il più presto possibile perché cantanti, cantautori e band hanno sempre in programma delle date anch’esse fissate da tempo. Ma su Tommaso Paradiso non ci sono dubbi.

Il suo è un nome che piace da sempre e che riesce ad avvincere ed a coinvolgere il pubblico. Lui dal 2020 si esibisce da solo, dopo avere archiviato l’esperienza con i Thegiornalisti l’anno precedente, che è stata costellata di soddisfazioni ma che ha avuto fine in maniera brusca. Ci furono infatti dei contrasti con gli altri due componenti del gruppo, Marco Primavera e Marco Antonio Musella.

Il percorso artistico di Tommaso Paradiso

Pistoia Blues 2024 con Tommaso Paradiso e non solo
Tommaso Paradiso (Blueshouse.it)

Nel corso della scorsa primavera Tommaso Paradiso ha fatto uscire tre singoli come anticipazione per l’uscita del suo secondo album da solista, “Sensazione stupenda”, dato alle stampe il 6 ottobre del 2023. Per quanto riguarda i biglietti della kermesse estiva di Pistoia la prevendita parte proprio oggi sui principali siti dedicati all’acquisto di ticket di grandi eventi.

Sul conto di Tommaso Paradiso lui ha svelato un episodio triste della sua vita, che ha avuto un epilogo altrettanto infelice. Il percorso artistico è stato senz’altro più pieno di soddisfazioni e di traguardi raggiunti, sia con i Thegiornalisti che da solo, ora che si è dedicato in tutto e per tutto alla carriera da singolo interprete.

Impostazioni privacy