Tutto pronto per il tanto atteso concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano, gli artisti si esibiranno anche sotto la pioggia, chi ci sarà.
L’evento è gratuito ed è attesissimo, nelle ultime ore la pioggia ha destato qualche preoccupazione ma non è certo la prima volta che succede. Tutti coloro che non vedono l’ora di partecipare possono tirare un sospiro di sollievo perché il concerto si terrà anche con il temporale e come ogni anno sarà di sicuro un successo.
Ormai manca davvero pochissimo al noto e amatissimo evento, il concerto di Radio Italia Live infatti è previsto per oggi, mercoledì 15 maggio 2024 in Piazza Duomo a Milano. Per la prima volta quest’anno l’evento si terrà anche a Napoli tra qualche settimana, con esattezza il prossimo 27 giugno in Piazza del Plebiscito.
Tanti saranno gli artisti che si esibiranno questa sera sul palco di Milano, si tratta di Angelina Mango, Annalisa, Alessandra Amoroso, Emma e Geolier. Ci saranno anche Ultimo, Gazzelle, Ghali, Noemi, Gianna Nannini, Mahmood e i The Kolors. Il concerto sarà in diretta a partire dalle 20.40 di stasera, mercoledì 15 maggio 2024, contemporaneamente verrà trasmesso in radio e sui canali di Radio Italia, in chiaro su Tv8, su Sky Uno e in streaming su Now.
Ad accompagnare gli amatissimi e famosi cantanti ci sarà la Radio Italia Live Orchestra, diretta dal maestro Bruno Santori. Per quanto riguarda la conduzione quest’anno c’è una novità, non saranno infatti Luca e Paolo a condurre l’evento ma le voci della radio. I conduttori saranno quindi: Daniela Cappelletti, Giuditta Arecco, Manola Moslehi, Mauro Marino, Paoletta e Marco Falivelli. Luca Ward introdurrà tutti gli artisti live dalla ‘Terrazza Radio Italia’ e sono previsti anche dei collegamenti speciali con il principale palco.
Mario Volanti, il patron della radio, ci ha tenuto a precisare che anche quest’anno hanno cercato qualcosa di nuovo, non solo per quanto riguarda l’allestimento previsto per il noto evento ma anche per la conduzione. A detta sua, però, o veri protagonisti restano sempre la musica e il coinvolgimento. Una cosa però non cambia, come ogni anno infatti sarà Saturnino ad eseguire dal vivo la sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto.
Gli artisti non vedono l’ora di esibirsi sul palco di Milano, durante la conferenza stampa milanese Emma Marrone ci ha tenuto a far sapere che partecipare a questo show è sempre un immenso onore oltre che una grande emozione, a parer suo l’evento restituisce importanza alla musica. Ha poi aggiunto: “Avere la possibilità di performare live con un’orchestra è una cosa meravigliosa. Anche la qualità è un elemento importante quando si fa arte e comunicazione ed è un bellissimo messaggio da lanciare”. L’amatissima cantante ha concluso dicendo che dietro questo show c’è molto sacrificio e lavoro, tutte cose che però vengono poi ripagate dal calore del pubblico in piazza.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…