Roberto Vecchioni si esibirà in modo gratuito nel corso dell’evento “Sogna ragazzo sogna”, manifestazione che coinvolge i bambini e le loro famiglie
Lui è per tutti il “professore della musica italiana”, ha prodotto tantissimi successi nel corso della sua carriera, si è messo in gioco (in ultimo al Festival di Sanremo duettando con Alfa) e sarà possibile vederlo e ascoltarlo dal vivo in un concerto gratuito organizzato per beneficenza.
Parliamo di Roberto Vecchioni che domani, 11 settembre, a San Marino, al parco Ausa sarà sul palco di “Sogna ragazzo sogna”, l’evento benefico appunto organizzato dalla Segreteria di Stato per il Turismo di San Marino, con il Patrocinio dell’intero Congresso di Stato. Una seconda edizione che arriva dopo il successo raggiunto lo scorso anno. Ma vediamo maggiori dettagli in sia sulla manifestazione che sul concerto.
Roberto Vecchioni in concerto a San Marino: tutte le info
Roberto Vecchioni, che che ha perso suo figlio Arrigo per via di una lunga malattia, sarà il grande ospite della seconda edizione di “Sogna ragazzo sogna”, proprio come recita una sua celebre canzone, evento benefico nato con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie oncologiche pediatriche e dare speranza ai più piccoli.
Una manifestazione che vuole coinvolgere i bambini e le loro famiglie creando un contesto giocoso e di festa, tra spensieratezza e riflessione. L’edizione 2024 parte domani 11 settembre alle 16 per concludersi proprio con il grande ospite musicale che si esibirà gratuitamente dalle 21 in poi.
Con la musica si inizia dalle 20: a precedere il professore sul palco ci saranno i San Marino United Artists e San Marino Concert Band e a seguire l’artista sammarinese che parteciperà all’edizione 2024 di Junior Eurovision Song Contest a Madrid.
Ci sarà modo per i più piccoli di divertirsi e trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’allegria grazie alla presenza di gonfiabili, trucca-bimbi, spettacoli di magia e intrattenimento, uniti a stand gastronomici e tanta musica ma non mancheranno anche i momenti più seri durante i quali saranno presentate le opportunità messe in campo oggi dalla ricerca per curare le malattie più difficili. Il segretario di Stato Federico Pedini Amati definisce l’evento di alto profilo per il quale sono previste oltre 5mila presenze.
L’aiuto verso le famiglie
“Resta determinante la volontà di offrire un momento di riflessione e di supporto alle famiglie che stanno affrontando le sfide più complesse, e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tematica”, una puntualizzazione importante quella fatta dal segretario di Stato Federico Pedini Amati che ha voluto richiamare l’attenzione sul perché della manifestazione ed i suoi obiettivi. Ci sarà, infatti, oltre alla musica e al divertimento anche una tavola rotonda con medici e specialisti sul tema della ricerca e dell’onco-ematologia pediatrica.