Scopriamo la canzone ideale in base al proprio segno zodiacale: la playlist astro-musicale con cui rilassarsi e divertirsi per tutto l’autunno.
Ogni persona al mondo ascolta musica, ognuno ha i propri gusti, c’è chi è più settoriale e ascolta solo determinati generi e chi, invece, ascolta di tutto. C’è chi è appassionato vero e acquista CD e vinili, e chi si sofferma solo sulla musica liquida. C’è chi prende la musica seriamente e l’ascolta tutto il giorno, partendo dalle radici e arrivando agli artisti più recenti, e chi ascolta solo canzoni passate in radio.
Al di là di come stanno le cose, tutti hanno un genere preferito, tutti hanno una canzone del cuore, magari un brano che ricorda loro il primo amore, oppure un determinato momento della vita, o ancora, un pezzo il cui testo racconta esattamente cosa si sta provando o il modo di essere. Ma la musica può essere influenzata dagli astri? Secondo alcuni, sì.
La canzone suggerita dagli astri e ideale per il proprio segno zodiacale: cosa ascoltare a novembre
Dopo il genere musicale da ascoltare di sera, prima di andare a letto, messo in relazione con i segni dello zodiaco, scopriamo il brano da ascoltare nel mese di novembre, per ritrovare la carica, per piangere, per rilassarsi, per emozionarsi. Se l’Ariete è energia pura, impulsività, attitudine selvaggia, allora il brano da ascoltare è rock, anzi, hard rock, per l’esattezza, con la leggendaria “Immigrant song” dei Led Zeppelin, il brano di apertura del terzo capolavoro della band.
Il Toro, invece, forte, romantico, passionale e affascinato dalla bellezza in ogni sua forma, potrebbe fare un balzo negli anni ’80, ascoltando la popolare “Notorius” dei Duran Duran. I Gemelli, invece, sono sempre misteriosi, difficili da comprendere pienamente, proprio perché dotati di una doppia anima. Questi potrebbero ascoltare l’ipnotica “I feel love” di Donna Summer, del 1977.
I nati sono il segno del Leone sono persone orgogliose, creative, egocentriche, che amano lasciare un segno. Per loro, il brano ideale è “Heroes” di David Bowie, uno di quei pezzi che ha fatto davvero la storia, segnando intere generazioni, contenuto nell’omonimo album del Duca Bianco, inserito nel contesto della sua indimenticabile trilogia berlinese.
Se sei di questo segno, non puoi non ascoltare questa canzone
Le persone del segno della Vergine sono ironici, profondi, poetici, e prediligono canzoni composte da testi profondi e da musica importante. Per loro, un brano di Michael Jackson è l’ideale, un pezzo geniale come “Earth song”, un canto sofferto per la protezione del pianeta e un ode a tutti gli animali del mondo. Un classico di incredibile potenza, estratto dal disco (clamoroso) “History”, del 1995.
La Bilancia identifica persone affascinanti, sicure di sé, piene di amore, e che amano fare dediche profonde ai loro partner. Potrebbe essere indicato una bella ballata romantica come “You are Beautiful” di James Blunt, canzone sempre molto apprezzata. Gli Scorpioni si muovono nell’ombra, sono silenziosi, discreti, ma amano la sensualità e il peccato. Per loro è adatta la canzone di culto “Sadeness” degli Enigma, 1990.
Il Sagittario è un segno simbolo di libertà, di coraggio, di desiderio di avventura, e allora non può non ascoltare un artista che ha scritto potenti testi riguardanti storie di quotidianità, di avventura, e brani da ascoltare on the road. La canzone scelta è “Thunder road” del Boss Bruce Springsteen, prima traccia dell’indimenticabile album “Born to Run”, e scusate se è poco.
Un brano per ogni segno dello zodiaco: cosa ascoltare in autunno
Il Capricorno è un segno concreto, procede sempre dritto, e non è contento se non raggiunge il suo obiettivo. Sfida ogni ostacolo, non si abbatte di fronte a nulla. Per questo motivo ascolta musica di ogni genere. In autunno potrebbe apprezzare molto un brano come “Spread your wings” dei Queen, grande canzone, singolo estratto dal disco “News of the world”, pubblicato nel 1977 e che dà un senso di libertà incredibile.
Le persone dell’Acquario sono indipendenti, decise, anticonvenzionali, adorano la musica particolare, magari quella progressive, che apre la mente, fa riflettere e catapulta in un’altra dimensione. La canzone ideale potrebbe essere “High Hopes” dei Pink Floyd, sicuramente il brano più bello, semplicemente straordinario, di un album non perfetto come “The Division Bell”.
Infine, i Pesci sono sensibili, vivono nel mondo della fantasia, sono grandi sognatori e amano perdersi tra le note di una musica sublime. La canzone perfetta è “The Downeaster Alexa” del grande Billy Joel, che racconta la dura vita dei pescatori. Un brano profondo e indimenticabile che ha chiuso in bellezza gli anni ’80.