Sangiovanni, come sta dopo l’addio alla musica? Eccolo a distanza di cinque mesi dal ritiro

Sangiovanni, come sta dopo l’addio alla musica avvenuto un po’ di mesi fa? Eccolo a distanza di cinque mesi dal ritiro

Sangiovanni addio
Sangiovanni, come sta dopo l’addio alla musica – ANSA – blueshouse.it

Non è un periodo affatto facile per Sangiovanni, il vincitore della categoria canto della 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi. All’epoca aveva solamente 18 anni e si ritrovò improvvisamente a vivere un vero e proprio periodo d’oro. Fu un fenomeno incredibile, infatti si ritrovò che era ancora nella trasmissione, a realizzare dei numeri pazzeschi e ad essere la nuova promessa del panorama musicale italiano. Tra le altre cose, all’interno della scuola fu anche così tanto fortunato da trovare l’amore, tra le braccia di Giulia Stabile. La ballerina aveva la sua stessa età e non aveva mai avuto una storia d’amore, proprio per questo motivo che davvero molto emozionante vederli insieme, crescere uno accanto all’altro, sempre pronti a sostenersi nei momenti più importanti.

Insomma, sembrava davvero l’inizio di una favola, ma poi improvvisamente le cose sono precipitate. Dopo qualche anno i due si sono ritrovati ad annunciare la fine della loro storia d’amore, notizia che ha spezzato davvero il cuore dei loro fan, che oramai si erano abituati a vederli insieme. A quel punto, per Sangiovanni è partito un periodo davvero tanto negativo che lo ha portato a prendere una decisione davvero drastica: dopo l’esperienza negativa vissuta all’ultimo Festival di Sanremo, Sangiovanni ha deciso di prendersi una pausa dalla musica. Una decisione che ha spiazzato tutti ma non è stata poi così sorprendente, dal momento in cui, proprio in quel periodo, Sangiovanni stava vivendo un momento molto particolare.

Sangiovanni dopo l’addio alla musica: come sta oggi il cantante

Sangiovanni addio
Sangiovanni, come sta dopo l’addio alla musica – blueshouse.it

A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo” furono queste le parole del giovane artista. “Ho ricevuto tantissimo sostegno che non mi aspettavo e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie. Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate“.

Insomma, in molti avevano notato che il ragazzo non se la stava passando affatto bene. Quest’anno al Festival di Sanremo aveva presentato un brano chiamato “Finiscimi”, dove parlava proprio della fine della sua storia d’amore con Giulia. Sul palco appariva sempre molto triste e sconfortato, e di certo finire in basso alla classifica è stata la batosta finale. A quel punto, Sangiovanni si è guardato dentro e ha capito di aver bisogno di tempo e di spazio per poter capire che strada voler prendere in futuro. Insomma, questo per lui è un momento davvero molto particolare, che segnerà senza ombra di dubbio la sua carriera come la sua vita.

Sangiovanni: che fine ha fatto dopo la decisione di prendersi una pausa?

Grazie per il vostro affetto sento che state comprendendo sempre di più il pezzo e me stesso. è un viaggio lungo il cambiamento, e ci vuole tempo per condividerlo con gli altri. Ma non ci deve interessare come gli altri ci vogliono, ci deve interessare solamente di essere noi stessi, anche a costo di non piacere” con queste parole Sangiovanni, qualche settimana fa, si è rifatto vivo scrivendo queste parole per ringraziare il suo pubblico che non lo ha mai lasciato solo nonostante tutto. Infatti, nonostante abbia perso un po’ di fan per strada negli ultimi anni, ha ancora e sempre lo stesso zoccolo duro su cui sa di poter contare in ogni caso.

Per Sangiovanni questo è un periodo di grande cambiamento, infatti si vocifera che sia finita anche la relazione che aveva con una ragazza misteriosa. Insomma, non è un periodo ha fatto positivo per il cantante, ma ce la sto mettendo veramente tutta per tornare a fare quello che ha sempre amato e per riportare il sorriso, quel sorriso che lo ha sempre avuto e che lo ha sempre contraddistinto in questi anni di carriera.

Gestione cookie