Sanremo 2024: pronta la lista dei finalisti per la gara dei Giovani. C’è anche il nome di un protagonista di “Mare Fuori”
La gara della musica italiana più importante e attesa, nel nostro Paese e non solo, lentamente prende forma. Se la lista dei big rimane ancora top secret con indiscrezioni e possibili supposizioni che volano a destra e a manca, e come certezza, per ora, solo della presenza di Marco Mengoni come co-conduttore, quella dei giovani ormai è stabilita. Le audizioni ormai sono state fatte e Amadeus che ha presieduto la Commissione Musicale ha fatto le sue scelte.
Insieme al direttore artistico, nelle selezione, la vicedirettrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini, il Maestro Leonardo De Amicis e l’autore Massimo Martelli. I giovani in gara li vedremo il prossimo 19 dicembre, in prima serata, su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play nel corso della serata dedicata proprio a Sanremo Giovani e durante la quale saranno selezionati 3 nomi che parteciperanno alla kermesse a febbraio. Diversi i nomi già noti al pubblico e tra questi anche un protagonista dell’amatissima serie “Mare Fuori”.
Sanremo 2024: chi è in gara di “Mare Fuori”
C’è Clara tra gli otto finalisti selezionati per partecipare a Sanremo Giovani 2024. Clara Soccini che da poco ha presentato anche un feautiring con Mr Rai e nella serie “Mare Fuori” interpreta il personaggio di Crazy J, potrebbe salire direttamente sul palco dell’Ariston se la sera del 19 dicembre riuscirà a lasciarsi alle spalle gli altri giovani in gara.
Anche gli altri nomi come quello di Clara non sono sconosciuti al pubblico. Ritroviamo, infatti, i Santi Francesi, vincitori di “X Factor” 2022, Tancredi è stato, invece, concorrente di “Amici” e ha duettato con Rettore nel brano “Faccio da me”, Vale Lp si è fatta notare, due anni fa, con il brano “Porcella”, i bnkr44 sono, invece, già saliti sul palco dell’Ariston lo scorso anno nella serata delle cover duettando con Sethu. Gli appassionati del web, invece, conosceranno sicuramente Grenbaud, un vero fenomeno al momento su Twitch. Meno conosciuti sono solo Jacopo Sol e Lor3n.
Le parole di Amadeus
Amadeus si è detto soddisfatto della selezione e ha ammesso che quest’anno il livello dei cantanti in gara per Sanremo Giovani “era altissimo” e per questo per la commissione non è stato facile prendere una decisione. “Siamo felicissimi e orgogliosi di portare a Sanremo Giovani questi ragazzi” ha concluso il direttore artistico in un video pubblicato sui social.