Sanremo 2024: la lista completa delle canzoni. Ai 27 big già annunciati si aggiungono i tre nomi finalisti di Sanremo Giovani vinto da Clara
La corsa verso Sanremo 2024 diventa sempre più incessante, il tempo stringe ed il quadro della kermesse è sempre più nitido. Ieri sera, in diretta in prima serata su Rai 1, nel corso della finale di Sanremo Giovani, Amadeus non solo ha decretato il vincitore delle nuove proposte ed i tre nomi che si uniranno ai già noti dei 27 Big, ma ha svelato anche tutti i titoli dei i brani in gara che a partire dal 6 febbraio si sfideranno all’Ariston. Così con l’aggiunta dei tre giovani promossi, i Big in gara per Sanremo 2024 saranno 30. Vediamo quali sono i titoli delle loro canzoni senza nessun altro spoiler per il momento, pena l’esclusione dalla gara.
Sanremo 2024: i titoli delle canzoni
Una sfilata ricca di stelle del firmamento italiano quella che si è svolta ieri sera dal casinò del teatro Ariston a Sanremo per la serata della finale di Sanremo Giovani. Non solo le esibizioni dei concorrenti in gara ma anche l’arrivo sul palco di tutti i big, già annunciati, tra primissime volte e ritorni molto attesi dal pubblico.
Amadeus è partito con Ghali e la sua “Casa mia” per continuare con Alessandra Amoroso che ha presentato “Fino a qui” mentre Gazzelle “Tutto qui”. Tre prime volte all’Ariston per cambiare poi registro con i Ricchi e Poveri che per la 13esima volta in gara portano “Ma non tutta la vita”, la seconda volta di Dargen D’Amico e la sua “Onda alta”. Ancora prime volte con Angelina Mango e “La noia” con un dolce ricordo del papà Pino Mango e poi Fred De Palma che annuncia “Il cielo non ci vuole”. Piacevoli ritorni, ancora, con Fiorella Mannoia e “Mariposa”, Loredana Bertè e “Pazza” e Mr. Rain con “Due altalene”.
Ancora esordi al Festival con Geolier ed il brano “I p’ me tu p’ te” e Rose Villain con “Click Boom!”. Gradite partecipazioni di chi Sanremo lo ha già fatto sono quelle dei Negramaro con “Ricominciamo tutto”, Mahmood con “Tuta Gold”, Diodato con “Ti muovi”, Annalisa con “Sinceramente”, Il Volo con “Capolavoro”, Emma con “Apnea”. E poi ancora Renga e Nek con “Pazzo di te”, La Sad con “Autodistruttivo”, Irama con “Tu no”, Big Mama con “La rabbia non ti basta”, The Kolors con “Un ragazzo una ragazza”, Sangiovanni con “Finiscimi”, Il Tre con “Fragili”, Alfa con “Vai!” e Maninni con “Spettacolare”.
Sanremo Giovani
Per la gara di Sanremo Giovani, vinto da Clara, arrivano direttamente sul palco di Sanremo tra i Big in gara a febbraio tre proposte. Clara canterà “Diamanti grezzi”, I Santi Francesi “L’amore in bocca” e Bnkr44 “Governo punk”.