Sanremo 2024, “Il Volo” mandano in estatasi i fan: la decisione clamorosa

Il trio Il Volo prende una decisione clamorosa, mandando in delirio i fans: la band torna in gara a Sanremo 2024.

Il gruppo Il Volo
Il gruppo Il Volo all’Eurovision del 2019 (Blueshouse.it)

È partita l’organizzazione del Festival di Sanremo 2024 e in ballo ci sono già diversi nomi importanti. In gara sul prestigioso palco dell’Ariston, infatti, potremo vedere il ritorno di Jovanotti, i Negramaro, i The Kolors, i Subsonica, Alessandra Amoroso, Annalisa, Angelina Mango e anche il trio Il Volo.

Proprio le indiscrezioni sulla partecipazione di quest’ultimo ha mandato in estasi milioni di fans nel mondo. La lista dei 23 Big in gara sarà disponibile soltanto il prossimo 1 dicembre, ma già da qualche giorno, la stampa si è scatenata sulle possibili partecipazioni.

Il Volo torna a Sanremo per il Festival del 2024, mandando in delirio i fans nel mondo

Il trio italiano Il Volo
Il trio italiano Il Volo durante un concerto (Blueshouse.it)

Se la partecipazione di Jovanotti, dopo il lungo tour sulle spiagge italiane, il cosiddetto “Jova Beach Party”, durante le scorse estati, e la pubblicazione dell’album “Il disco del Sole”, uscito a dicembre 2022, è ancora in dubbio, quella de Il Volo sembrerebbe confermata.

Piero, Ignazio e Gianluca sono pronti a tornare sul palco dell’Ariston, rimettendosi in gara con un nuovo brano. L’annuncio arriva in concomitanza con l’uscita del nuovo lavoro in studio, pubblicato venerdì 3 novembre. Si tratta di un EP di 4 brani natalizi, intitolato “4XMAS”, che giunge a distanza di 10 anni esatti dall’altro loto album natalizio “Buon Natale – The Christmas Album”, uscito nel 2013.

Gli artisti in gara sul palco del prossimo Sanremo

Dopo la partecipazione di Sanremo, nel 2019, con il brano “Musica che resta”, classificatosi al terzo posto, il trio di tenori è pronto a rimettersi in gara, forte delle certificazione, calcolata proprio qualche mese fa, di aver raggiunto le 20 milioni di copie vendute. Un traguardo incredibile, non solo per un gruppo italiano, ma soprattutto in un’epoca dominata dalla musica liquida.

In gara dal 6 al 10 febbraio 2024, numerosi artisti si sfideranno, sotto la conduzione di Amadeus. Tra i candidati, ci sarebbero anche altri cantanti importanti, come Biagio Antonacci, Fred De Palma, Arisa, Rocco Hunt, Irama e la coppia Nek & Renga, ormai indivisibili, i quali hanno inviato i nuovi brani per la selezione. Tra l’altro, girano voci sulla possibile partecipazione di Al Bano, che da anni tenta di tornare in gara.

Gestione cookie