L’era di Amadeus sta per tramontare, grosse novità in arrivo sul palco dell’Ariston
Dopo diversi anni di buio il festival della canzone italiana ha ritrovato vigore e, soprattutto, lo share grazie alla frizzante partecipazione di Amadeus. Il conduttore Rai ha svolto certamente un lavoro encomiabile nelle tre edizioni condotte riuscendo a riavvicinare il pubblico al Festival di Sanremo grazie non solo alla sua maestria nella conduzione ma anche nella scelta dei partners giusti.
Anche durante un periodo difficile come quello della pandemia Amadeus non ha mai perso il timone, tra colpi di scena veri o programmati, ma per il futuro sembra che il tutto sia destinato a cambiare.
Amadeus ai titoli di coda, la 75esima edizione del Festival di Sanremo potrebbe tornare in mano a Carlo Conti
Il festival di Sanremo si appresta ad arrivare alla sua 74esima edizione che anche quest’anno sarà affidata alle mani sapienti di Amadeus. Abituare troppo il pubblico, tuttavia, non è mai la scelta giusta per mantenere alta l’attenzione e proprio per questo le voci su un possibile arrivederci di Amadeus si fanno sempre più insistenti.
A prendere in mano le redini, ancora una volta, dovrebbe essere l’amico e collega Carlo Conti, già un volto noto per la conduzione del Festival che ha visto ben 3 edizioni passate per le sue mani. Tra smentite e conferme, tuttavia, ci ha pensato proprio il conduttore a dare qualche anticipazione in più, aprendo a questa possibilità in maniera chiara.
“Ho condotto 3 festival e mi sono divertito tanto, staremo a vedere cosa succederà nel 2025, mai dire mai nella vita“. Queste le parole di Carlo Conti che fanno capire subito la disponibilità piena del conduttore qualora la Rai lo chiamasse in causa, di certo però scalzare una personalità forte come quella di Amadeus non è così scontato, anche se tutto si giocherà in questa edizione.
Amadeus ha ancora una possibilità per non dire addio al festival
Come sempre accade, infatti, sarà il pubblico a dare il giudizio finale e qualora lo share rimanesse altissimo come nelle ultime edizioni, probabilmente la Rai difficilmente punterà su un altro “cavallo”.
L’eventualità di vedere un cambio di rotta alla conduzione del Festival di Sanremo non è comunque da scartare a priori e, come dimostrato anche dallo stesso Carlo Conti, i personaggi pronti a cogliere questa sfida non mancano affatto, bisognerà solo scegliere nel mazzo quello più in grado di rendere sempre attuale una manifestazione che ormai ha quasi un secolo di vita.