Sanremo, Annalisa parla del suo brano e vuota il sacco. La cantante spiega il significato della sua canzone in gara in anticipo
Dopo un’estate, e non solo, da grande protagonista della musica italiana, Annalisa si prepara a salire nuovamente sul palco dell’Ariston. Per l’ex allieva di “Amici” sarà la sesta volta A Sanremo in gara nella categoria Big. Nel 2013 vi ha partecipato con “Scintille”, nel 2015 con “Una finestra tra le stelle”, l’anno seguente con “Il diluvio universale”, nel 2018 con “Il mondo prima di te” e nel 2021 con “Dieci”.
Per Sanremo 2024 sarà in gara con “Sinceramente” ed è, al momento, tra i cantanti favoriti. Nel corso delle sue partecipazioni si è piazzata solo una volta, nel 2018, terza, arrivando nella zona calda della classifica. Quest’anno riuscirà a fare di meglio? Nel mentre ha svelato già tanto della sua canzone.
Quando si partecipa a Sanremo, si sa, sulle canzoni c’è il massimo riserbo. Proibito qualsiasi tipo di spoiler su melodie e testi, pena l’esclusione. Tutto, infatti, deve essere una gran bella sorpresa per il pubblico che in sala e a casa ascolterà le canzoni dei 30 artisti in gara. Ad oggi, infatti, sono stati rivelati sono i titoli delle canzoni e Annalisa gareggerà con un brano che si intitola “Sinceramente”.
Proprio lei in una recente intervista, parlando della preparazione per Sanremo, ha svelato alcuni dettagli sulla sua canzone. C’è aria di esclusione? Nient’affatto. La cantante ha solo spiegato, a grandi linee, qual è il messaggio che il brano vuole veicolare. “Sinceramente dice se tu mi lasci i tuoi spazi e sono libera, io sono tua” ha detto. Poche parole per comprendere il senso molto ampio e attuale del messaggio che la cantante porterà all’Ariston, già ben apprezzato dai fan. Tra i tanti utenti, c’è, infatti, chi commenta: “Bellissimo messaggio, voler bene e amare non significano possedere, possedere è una forma di egoismo molto grave”.
Manca più o meo un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2024 e Annalisa ancora prima di iniziare sa già che sarà premiata. Ad annunciarlo è stato Amadeus che dopo aver elencato gli ospiti della serata sulla nave, che vede il grande ritorno di Gigi D’Ag, ha parlato anche del premio del “Gran Galà della Stampa” che viene consegnato il giorno prima dell’inizio della kermesse, che per la sezione “Super Hit” verrà assegnato al’artista ligure. “Annalisa si consacra reginetta dell’italico pop” ha detto Ilio Masprone, patron del Gran Galà della Stampa, ricordando come la cantante ha trascorso una grande estate alternandosi tra palcoscenici europei con hits di grande successo.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…