Sanremo, come far parte del pubblico: quando acquistare i biglietti e i costi

A febbraio si terrà, sul palco del Teatro Ariston, la 74esima edizione del Festival di Sanremo: i prezzi dei biglietti e come acquistarli.

Teatro Ariston
Sanremo, il Teatro Ariston (Blueshouse.it)

Si comincia già a parlare della nuova edizione del Festival di Sanremo, sei curioso di sapere come acquistare i biglietti e a quanto ammonta la cifra? Sono tantissimi quelli che sognano di poter assistere alla kermesse canora più importante d’Italia, ma vi siete mai chiesti quanti soldi sono necessari per poter accaparrarsi un biglietto?

Le cifre per assistere alla 74esima edizione del Festival, che si terrà a febbraio, sono da capogiro. Scopriamole insieme e vediamo quale procedura bisogna seguire per inoltrare la domanda.

Festival di Sanremo, a febbraio la 74edizione della kermesse

Teatro Ariston
Sanremo, il Teatro Ariston che ospiterà la prossima edizione del Festival della canzone italiana (Blueshouse.it)

Quest’anno il Festival di Sanremo è previsto per i giorni 6-7-8-9 e 10 febbraio, durante cui si sfideranno diversi cantanti, ma solo durante la serata finale verrà decretato il vincitore, in questo caso della 74esima edizione.

Se l’obiettivo è quello di acquistare i biglietti ecco tutto quello che devi sapere. Il Festival di Sanremo ogni anno tiene davanti lo schermo milioni di telespettatori, ancora non si sa molto sui concorrenti, ma sappiamo già che a condurre ci sarà nuovamente Amadeus.

Non mancheranno certamente i comici e gli ospiti che si occuperanno durante le serate di intrattenere e divertire spettatori e telespettatori. Molti, però hanno un sogno nel cassetto ovvero gustarsi dal vivo l’esibizione dei concorrenti, ma come in fare? Il sito Rai chiarisce tutti i dubbi: se si ha voglia di prendere parte bisogna prima inoltrare una specifica richiesta compilando il form sulla pagina apposita.

I prezzi

I costi per acquistare un biglietto non sono stati ancora resi noti, ma potrebbero essere simili a quelli dell’edizione precedente. Lo scorso anno per assistere alle cinque serate del Festival erano necessari 1.290 euro, mentre in galleria il prezzo è decisamente più basso, ovvero 672 euro.

Per conoscere i prezzi della 74esima edizione si potrà tenere monitorato il sito Rai nelle prossime settimane o inoltrare un’email per avere maggiori informazioni. Molto probabilmente, come accaduto negli anni precedenti, i dettagli in merito verranno resi noti intorno alla prima o alla seconda settimana di gennaio.

Il Teatro Ariston si sta già preparando per accogliere i talentuosi concorrenti della nuova edizione e, come ogni anno, siamo sicuri che la kermesse ci regalerà emozioni. Gli appassionati già fremono.

Gestione cookie