Santi+Francesi+a+poche+ore+dalla+finale+di+Sanremo+Giovani%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+una+cosa+per+cui+dobbiamo+ringraziare+X+Factor%26%238221%3B
blueshouseit
/musica/santi-francesi-a-poche-ore-dalla-finale-di-sanremo-giovani-ce-una-cosa-per-cui-dobbiamo-ringraziare-x-factor/amp/
Musica

Santi Francesi a poche ore dalla finale di Sanremo Giovani: “C’è una cosa per cui dobbiamo ringraziare X Factor”

Published by
Anna Peluso

A poche ora dalla finalissima di Sanremo Giovani, i Santi Francesi ospiti nel podcast di East Radio parlando del periodo a X Factor e di come sia stato la loro palestra.

I Santi Francesi (Blueshouse.it)

 

Sono stati i vincitori della scorsa edizione di X Factor e tra qualche ora saliranno sul palco di Sanremo Giovani per giocarsi uno dei 3 posti a disposizione nella sezione big del festival che andrà in onda a Febbraio 2024. Sono i Santi Francesi all’anagrafe Alessandro De Santis e Mario Francese, duo piemontese che dopo anni di gavetta si prepara al meglio a vivere questo nuovo importante step di carriera.

Questa sera, quindi, daranno il tutto e per tutto a Sanremo Giovani, e sono anche tra i favoriti vincitori, ma prima di mettersi ancora in gioco il duo, ospiti di Est Radio, ha raccontato questo ultimo periodo e di come devono essere grati a X Factor.

Santi Francesi, “X Factor è stata la nostra palestra”

Alessandro De Santis e Mario Francese (Blueshouse.it)

 

Mai rinnegata l’esperienza del talent, loro che oltre a X Factor avevano provato la strada del successo anche attraverso Amici nel 2017 -allora però si chiamavano The Jab ed erano in 3-, ma anche la necessità di rendersi entità discostante da quel mondo lì.

Non si sono mai tiranti indietro e la gavetta l’hanno fatta anche con concorsi semi sconosciuti, come il LigaRockParkContest che hanno vinto e che gli ha permesso di aprire la storica data di Monza proprio di Ligabue nel 2016. Certo il successo vero è arrivato proprio grazie a X Factor e di questo ne sono grati.

L’hanno raccontato proprio oggi che è un giorno importante ai microfoni di Est Radio spiegando come la necessità di riuscire ad essere performanti ma anche coinvolgenti nelle breve esibizioni televisive del talent di Sky sia stato un modo per riuscire a sopportare ritmi pesanti “In cui devi dare tanto in pochissimo tempo“.

Una palestra che ha permesso al duo di trovare la giusta via per emozionarsi ed emozionare il pubblico, trasmettere qualcosa nonostante appunto si tratti di esibizioni brevi e che sono in qualche modo deviate dal mezzo televisivo.

L’esperienza televisiva aiuta ad essere più tranquilli

Ma come vivranno la finale di questa sera i Santi Francesi? Chiaro che l’emozione c’è, ma l’esperienza televisiva di X Factor, parola del duo, gli permette anche di vivere la diretta della finale in maniera più tranquilla e questo può essere davvero un grande aiuto verso un’esibizione che segnerà le sorti del prossimo futuro dei cantanti.

Anna Peluso

Recent Posts

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

3 mesi ago

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”: “Cosa ne penso? Accetto solo quelle di…”

Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…

4 mesi ago

EMMA, la vita è cambiata per un solo dettaglio: lei ha rivelato quale

Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…

4 mesi ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

4 mesi ago

Giulia Salemi, il complesso di cui soffre da sempre: “Ci sono stata molto male”

Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…

4 mesi ago

Maria De Filippi cede lo scettro: “La regina non sono io”

Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…

4 mesi ago