Slash, attesa alle stelle per il nuovo album da solista: quando esce

Il chitarrista dei Guns N ‘Roses piazza un nuovo, attesissimo lavoro in sala di incisione. Come si chiama e quando sarà disponibile il nuovo album di Slash.

Slash pubblica il nuovo album da solista "Orgy Of The Damned"
Slash (Blueshouse.it)

Slash strikes back! Lo storico chitarrista dei Guns N’ Roses prosegue la sua attività da solista in parallelo con gli impegni con la sua celebre band ed annuncia l’arrivo del sesto album registrato in studio. Il londinese naturalizzato statunitense ha svelato diverse informazioni in merito al suo nuovo lavoro.

Il nuovo album di Slash – il sesto in totale – ha un nome, una data di uscita ed un numero di tracce già fissato e con i relativi titoli. Si tratta di un lavoro attesissimo realizzato sotto l’etichetta della Gibson Records. Uno degli aspetti che più hanno entusiasmato il musicista classe 1965 è rappresentato dalla collaborazione con Brian Johnson, riconoscibilissimo componente della rock band AC/DC. I quali hanno in programma un tour quest’anno.

Assieme a quest’ultimo, Slash ha realizzato una cover del brano “Killing Floor” di Howlin’ Wolf, tra i cui tratti caratteristici figura il suo inconfondibile riff di stampo blues. Tra l’altro c’è pure Steven Tyler degli Aerosmith all’armonica.

Quello di Slash si prefigura essere un lavoro assolutamente imperdibile, che sarà disponibile in tutti i punti preposti, tra negozi fisici e sul web, tra qualche mese. Scopriamo come è stato intitolato e quali sono gli altri dettagli.

Slash, tutto sul nuovo album: quando esce

Slash pubblica il nuovo album da solista "Orgy Of The Damned"
Slash in concerto (Blueshouse.it)

Il prossimo disco di Slash dei Guns N’ Roses si chiamerà “Orgy Of The Damned” e sarà contraddistinto da un ampio respiro di stampo blues. La data di uscita è fissata per il prossimo 17 maggio, per un totale di dodici canzoni. La tracklist è la seguente:

01. The Pusher (feat. Chris Robinson);
02. Crossroads (feat. Gary Clark Jr.);
03. Hoochie Coochie Man (feat. Billy Gibbons);
04. Oh Well (feat. Chris Stapleton);
05. Key To The Highway (feat. Dorothy);
06. Awful Dream (feat. Iggy Pop);
07. Born Under A Bad Sign (feat. Paul Rodgers);
08. Papa Was A Rolling Stone (feat. Demi Lovato);
09. Killing Floor (feat. Brian Johnson);
10. Living For The City (feat. Tash Neal);
11. Stormy Day (feat. Beth Hart);
12. Metal Chestnut.

Tra album in studio ed in live, collaborazioni varie, progetti da solisti, con i Guns N ‘ Roses e con altre band, la carriera di Slash è costellata di tanti traguardi di prestigio. Lui non è solo un chitarrista di fama mondiale ma anche un compositore e produttore discografico.

E Slash non si è fatto mancare anche delle apparizioni al cinema ed in alcune serie tv. Molto movimentata è anche la sua vita privata, con due divorzi ed una frequentazione a tutt’ora in corso con una sua ex fidanzata.

Gestione cookie