Una serie infinita di successi per Taylor Swift: ritrova l’amore, l’Eras tour fa sempre il tutto esaurito e ora è stata nominata artista dell’anno da Apple Music.
Ne ha fatta di strada dalla periferia della Pennsylvania Taylor Swift che nei primi 10 mesi di questo 2023 ha visto ben 65 dei suoi brani entrare nella top 100 giornaliera internazionale di Apple Music. Ha fatto più di qualsiasi altro artista e siccome difficilmente nei restanti due mesi dell’anno potrà ribaltarsi la situazione, quelli di Apple Music l’hanno nominata artista dell’anno.
“Sono davvero onorata di essere artista dell’anno -ha commentato la cantante- ringrazio ogni singola persona per aver reso il 2023 l’anno più incredibile, pieno di gioia e degno di essere festeggiato di sempre.” E in effetti questo per la cantante classe 1989 è davvero un anno incredibile: Forbes la incorona tra le migliori self made women più ricche d’America, l’Eras tour fa sempre il tutto esaurito, ha ritrovato l’amore e a quanto pare spingerà in avanti il PIL statunitense.
Taylor Swift e l’anno dei successi
Uno dei dati di fatto più degni di nota è che non solo le tappe dell‘Eras Tour –l‘anno prossimo previsto anche in Italia– sono sold out, ma si creano file virtualmente chilometriche di fan che cercano in tutti i modi di ottenere il loro biglietto e in molti dei casi restano fuori.
Insomma un vero e proprio fenomeno internazionale Taylor Swift, che ad appena 33 anni ha visto crescere il suo patrimonio nel giro di qualche mese di 360 milioni, rendendola di fatto una miliardaria che Forbes non ha potuto non inserire nelle sue classiche a tema.
Qualche giorno, sono arrivati anche i riconoscimenti agli MTV EMA Awards 2023 dov’è stata l’artista che ha vinto di più e a breve potrebbe scrivere la storia della musica con le nomination ai Grammys 2024 che saranno rilasciate nei prossimi giorni e dove i bookmaker la danno già in testa alle vittorie.
E se da una parte qualcuno può pensare “fortunata nel lavoro, sfortunata in amore” deve ricredersi, perché la sua storia d’amore, recentissima, con Trevis Kelce giocatore di football NFL per i Kansac City Chief sta facendo sognare ed impazzire i fan e la stampa statunitense. E a proposito di Stati Uniti, c’è un piccolo dato in più che riguarda l’economia del grande paese nordamericano con la cantante: l’Eras tour ha contribuito alla crescita del PIL statunitense nel terzo trimestre del 2023 facendo segnare un +1,5% che equivale a 5 miliardi di dollari.
“Il suo impatto nel mondo della musica è innegabile” ha spiegato Oliver Schusser vice presidente di Apple Music e Beats, “È un’artista in grado si smuovere la sua generazione un vero e proprio motore del cambiamento nell’industria musicale“. E non solo, ci viene da aggiungere visto che, dati alla mano di Forbes, l’artista grazie ad una storia Instagram ha fatto registrare un aumento di traffico sul sito Vote.org con 35 milioni di elettori in più registrati per le elezioni presidenziali del 2024, dimostrando come l’artista possa influenzare anche la politica.