Taylor Swift si supera ancora: non solo views e stream, il record arriva anche con la musica dal vivo. Cosa succede in Francia
Superare ogni record, anche sé stessa, è possibile? Sì, se il tuo nome è Taylor Swift. L’artista americana ha superato ogni record su Spotify: non le bastava essere l’artista più ascoltata al mondo nel 2023 sulla piattaforma musicale, e allora è andata oltre, segnando un nuovo primato.
Non solo il suo nuovo album, “The Tortured Poets Department: The Anthology”, ha registrato un miliardo di stream in una sola settimana, ma si è attestato come l’album più scaricato in un solo giorno per oltre 200 milioni di volte. Con questi numeri spodesta sé stessa con le cifre raggiunte con “Midnights” e “1989 (Taylor’s version)”.
Evidentemente questi record non le bastavano e ha battuto ogni primato anche con la sua musica dal vivo. La data zero di Parigi per il tour europeo fa segnare numeri da capogiro.
Taylor Swift, il tour e l’arrivo in Francia
Taylor Swift ha inaugurato il suo tour europeo partendo da Parigi. Fuochi e fiamme all’Arena La Défense per la data zero del suo “Eras Tour”, sold out già da mesi. Tre ore ininterrotte di spettacolo, 40 brani in scaletta, luci, costumi eccezionali e una schiera di fan impazziti per la regina incontrastata dal pop mondiale.
Fino ad agosto la cantante sarà in giro per il Vecchio Continente ed il 13 e il 14 luglio arriverà anche in Italia, allo stadio di San Siro. In tutto 152 le date della sua tournée mondiale che toccherà 20 Paesi con numeri da capogiro.
L’artista ha realizzato uno spettacolo incredibile, accompagnata da ballerini e performer che hanno indossato ali colorate enormi. Ha cantato tutte le sue stagioni artistiche: dal country degli esordi con tanto di chitarra acustica imbracciata, al pop all’urban fino alle canzoni del nuovo disco.
I numeri registrati a Parigi
Solo a contare i numeri che si registrano a Parigi per i concerti di Taylor Swift c’è da accapponarsi la pelle. Secondo le stime, in totale, il tour della cantante produrrà 2 miliardi di dollari solo per la vendita dei biglietti, una cifra assurda che è pari all’incasso di decine e decine di concerti che vengono realizzati in Europa ogni anno. La data zero a Parigi è stata solo il primo capitolo di quello che sono ben sei appuntamenti per i quali sono stati venduti 250 mila biglietti. Per vederla e godersi lo spettacolo da più vicino possibile, i fan si sono stabiliti con delle tende giorni prima davanti allo stadio per accaparrarsi un posto in prima fila