Tiziano Ferro, commovente la dichiarazione sui suoi figli: “Devo farlo. Con me non lo facevano”

Tiziano Ferro, commovente la dichiarazione sui suoi figli, che oggi sono tutta la sua vita: “Devo farlo. Con me non lo facevano”

Tiziano Ferro figli
Tiziano Ferro, le sue parole d’amore per i figli – ANSA – blueshouse.it

Tiziano Ferro è, senza ombra di dubbio, uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Aveva a malapena vent’anni quando ha cominciato la sua carriera, che non è stata affatto facile per via delle continue discriminazioni subite dalla stessa casa discografica in cui era all’epoca. Persone che non volevano che fosse in un determinato modo, se non fosse grasso, che non fosse gay, tante cose che secondo alcuni avrebbero potuto compromettere la sua carriera. Dopo circa 10 anni, Tiziano a trovato la forza di confessare tutto ed uscire allo scoperto: a quel punto la sua vita è stata leggermente più facile, dal momento in cui almeno avuto la possibilità di poter essere se stesso.

Poi la sua vita si è trasferita in America, dove lui ha costruito giorno dopo giorno la sua quotidianità. Il motivo per cui da anni Tiziano vive a Los Angeles è uno, ovvero aveva trovato l’amore tra le braccia di una persona con cui sperava di poter stare davvero per tutta la vita. Il loro incontro avvenne in modo del tutto casuale, in un giorno di lavoro per entrambi, mentre Tiziano era ad un distributore ad acquistare qualcosa. I loro sguardi si incrociarono per la prima volta, si rivolsero la parola e improvvisamente capirono che il destino esisteva davvero, perché quello per loro praticamente amore a prima vista. Victor per Tiziano è stata una persona davvero importantissima, con lui ha scoperto il significato della parola amore e sentiva che sarebbero rimasti insieme per sempre, nel momento in cui erano in sintonia davvero su tantissime cose.

Tiziano Ferro: l’amore per i suoi figli Andres e Margherita

Tiziano Ferro figli
Tiziano Ferro, le sue parole d’amore per i figli – blueshouse.it

Preferisco raccontarvelo io, come ho fatto con tutti i miei amici, prima che possa trapelare e diventare l’ennesimo pettegolezzo sterile. La nostra storia è ufficialmente conclusa. Non è la fine del mondo. Non è un massacro. Non è un fallimento, se non lo vogliamo. È un lutto: si passa attraverso il dolore, ma poi il dolore passa. E diventa un dono, esperienza, saggezza. Per ora, speranza. Quindi grazie vita!”. Con queste tappe parole, qualche mese fa Tiziano ha annunciato la fine del suo matrimonio con Victor, la persona che aveva sposato qualche anno fa e per cui aveva deciso di trasferire in America tutta la sua vita. Con lui aveva avuto due figli, Margherita e Andrés, adottati subito dopo il loro matrimonio. Sappiamo che hanno lottato veramente tanto per avere questi figli, dal momento in cui l’adozione è un percorso difficile, ma lo è ancora di più quando si tratta di una coppia omosessuale.

Per fortuna le cose sono andate per il meglio e si sono ritrovati in questo modo a crescere insieme per un periodo di tempo questi due bambini bellissimi che hanno riempito la loro vita di colori. Volevano dare una famiglia vera ad entrambi, ma purtroppo le cose non sono andate nel modo in cui speravano, dal momento in cui il loro matrimonio è praticamente finito in modo decisamente inaspettato. Oggi però Tiziano ha intenzione di affacciarsi alla vita con ottimismo e senza più paura per il futuro. “Grazie a chi mi ha salvato sul ciglio del burrone. Grazie a chi ha abbandonato la nave mentre affondava. Grazie cucciolotti miei, donatori di vita eterna. …grazie Vic. Sfoglio l’ultima pagina, mentre mi accorgo che sto già scrivendo un capitolo nuovo. Quindi sorrido: buona ricostruzione, Tiziano!”.

Tiziano Ferro: “Adoro sentire i miei figli addosso”

Adesso sono solo i suoi figli a riempirgli la vita, ma Tiziano non potrebbe essere più felice di così di essere diventato finalmente padre: “Margherita è una coccolona, Andres è un maschio per antonomasia, gli piacciono le auto e fare la lotta, infatti porto tutti e due a fare karate con me. Adoro sentirli addosso, il loro amore è una questione epidermica. L’amore va detto, va praticato, va esplicitato: vengo da una famiglia in cui non si faceva, in cui sembrava non ci fosse il bisogno di farlo e di dirlo apertamente. Invece bisogna farlo”. 

Gestione cookie