Ultimo e Geolier lanciano il nuovo singolo “L’ultima poesia”: si tratta di un brano neomelodico nel segno dell’amore. Scopriamone tutti i dettagli della canzone e della collaborazione tra i talentuosi e giovani artisti.
Entrambi giovani artisti di grande successo, Ultimo e Geolier tornano a catalizzare l’attenzione, per la prima volta insieme.
Ultimo è nato nel 1996 a Roma e la musica è sempre stata la sua passione più grande. A soli 8 anni, si è avvicinato a questo mondo, per poi diventare un grande artista. Al secolo, Niccolò Moriconi, malgrado abbia tentato la strada di “X Factor” e “Amici”, non superando le selezioni, trova il successo all’Ariston, distinguendosi a Sanremo Giovani nel 2018. In seguito torna sul palco di Sanremo come big nel 2019 e nel 2023 (scopri qui una particolare passione del cantante).
Geolier è nato nel 2000 ed è originario di Napoli. Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, la sua infanzia non è stata affatto semplice, vedendolo lavorare mentre va a scuola per aiutare la famiglia in difficoltà. Questi problemi forgiano il suo carattere, portandolo a buttarsi a capofitto per sfondare come rapper di successo. Diventato famoso per il brano “P Secondigliano”, nel 2024 calca il palco di Sanremo con “I p’ me tu p’ te”, piazzandosi secondo, dopo Angelina Mango (scopri qui a quanto ammonta il patrimonio dell’artista).
Ultimo e Geolier insieme: il nuovo singolo “L’ultima poesia”, i dettagli
Dopo il successo raggiunto a Sanremo 2024, Geolier torna sulla scena musicale e lo fa al fianco del talentuoso Ultimo.
In seguito al successo di “I p’ me, tu p’ te”, il rapper napoletano ha sfornato il brano “L’ultima poesia”, in collaborazione con il collega romano. Il brano è stato scritto anche con Davide Petrella, Fabio Clemente, Gennaro Petito e Alessandro Merli. Prodotto da Takgi & Ketra, sotto la Warner Musici, è stato lanciato il 22 marzo.
Ultimo e Geolier lanciano “L’ultima poesia”: il significato della canzone
“L’ultima poesia” e il nuovo brano di Ultimo e Geolier. Si tratta di un romantico singolo, cantato in napoletano dai due artisti, le cui voci si mixano, intonando un testo melodico, dal ritmo lento.
Il brano è una dichiarazione d’amore a una fiamma, rimasta accesa malgrado gli ostacoli. Parla della fine di una storia, che non riesce a terminare il suo corso. La canzone neomelodica è già un successone: il feat tra Ultimo e Geolier sta già dando i suoi frutti.