Ultimo, il suo nuovo brano “Altrove” nasconde un segreto che nessuno conosce: è legato alla fidanzata Jacqueline
Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che Ultimo sia uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Era a malapena un ragazzo di vent’anni quando si è ritrovato a raggiungere il successo grazie al suo talento che non è mai davvero passato inosservato. In un’epoca in cui il rap, il trap e altri stili musicali simili regnano sovrani, Ultimo ha raggiunto il successo riportando alla moda uno stile che al giorno d’oggi raramente abbiamo modo di sentire, ovvero il cantautorato italiano, quello che ci fa emozionare con i lunghi testi e la musica che ci trasporta in un’altra dimensione. Insomma, Nicolò è diventato un avere propria istituzione, e ora si sta preparando a ripartire con il suo tour negli stadi, dopo un anno di assenza. I suoi fan non ci stanno più nella pelle all’idea di trascorrere questa estate a cantare ancora una volta insieme a lui.
Nicolò sta vivendo sicuramente un periodo molto bella della sua vita, e i suoi testi anziché essere influenzati in modo negativo da questi, se possibile sono ancora più belli. Infatti sono trascorsi oramai un po’ di anni dal suo esordio, ma il suo stile è rimasto sempre questo è il suo pubblico prova gratitudine nei suoi confronti perché nella sua musica riesce sempre a ritrovarsi. Ma qual è il motivo per cui Niccolò e così felice adesso? Non solo per la sua carriera che sto andando a gonfie vele, ma anche per via della sua situazione sentimentale. Infatti non potrebbe essere più innamorato di così.
Ultimo: il segreto che nasconde il suo nuovo singolo Altrove
Sono oramai tre anni che Nicolò ha una relazione con la bellissima e dolcissima Jaqueline Luna Di Giacomo, che oramai da diverso tempo è la musa delle sue più belle canzoni. “Niccolò è entrato nella mia vita come un regalo di Natale proprio il giorno di Natale” ha raccontato Jaqueline nel documentario su Prime Video fatto proprio per il famoso cantante. “Dopo avermi scritto su Instagram un messaggio, nel gennaio del 2021 si è presentato da me con uno zainetto con dentro quattro birre e mi ha detto: “Dai, andiamo”. Così con i miei due cani ci siamo fatti una passeggiata per Trastevere parlando, parlando, parlando tra sconosciuti, perché non ci conoscevamo affatto. Ma sai, quando scatta qualcosa…”. E, in occasione di questo incontro, Ultimo scrisse “Quel filo che ci unisce“. Ora che sono trascorsi un po’ di anni da quella canzone, Ultimo ha deciso di dedicargliene un’altra ancora più importante, ovvero “Altrove“. Nel video pubblicato, possiamo vedere un po’ di scene della loro quotidianità, momenti importanti della loro storia.
Ultimo: il suo nuovo album è un inno all’amore
Abbiamo sempre sospettato che Nicolò fosse molto romantico considerati canzoni, ma ora stiamo avendo la possibilità di vederlo anche nella sua vita quotidiana con la donna che ama. Uno dei brani più significativi del suo album e sicuramente “Quando saremo vecchi“, in cui il cantante immagina il suo futuro proprio con lei, facendo un elenco di tutte le cose faranno quando non saranno più giovani ma solo una vecchia coppia, magari sposata, che condivide insieme gli ultimi anni della vita. “Quando saremo vecchi non avrò più una scusa per dire “notte esco, mi annoio in questa casa”. Spero tu sarai sempre la donna di quel giorno, che senza dire niente aveva già detto tutto“.
Insomma, Nicolò non potrebbe essere più innamorato di così, pare proprio che Jaqueline abbia rivoluzionato la sua vita. Oltre alle numerose dediche fatte alla donna con cui condivide la sua quotidianità, nel nuovo album troverete anche i suoi soliti inni alla vita e alla musica. In uno dei testi, infatti, il cantante immagina quando un giorno, tra un bel po’ di anni, sulla stessa panchina in cui è assegnato di fare musica insieme ai suoi amici, seduti dei ragazzi, e senza neanche ascoltarli saprà già i loro discorsi. Insomma, un album davvero incredibile che ha già scalato tutte le classifiche più importanti. Ancora una volta, Niccolò è riuscito davvero a lasciare il segno.