Ultimo vuole fermarsi, la previsione sganciata all’improvviso lascia davvero tutti senza parole: i piani del cantante dopo il prossimo tour negli stadi
Ultimo può certamente ritenersi orgoglioso di quello che è stato in grado di costruire in tutti questi anni. All’alba dei suoi 28 anni, Niccolò Morriconi sta vivendo uno emozionanti e più intensi della sua carriera: nel corso degli abbia dimostrato di essere davvero un poeta dotato di un grande talento, riesce infatti a toccare le corde dell’anima e a scaturire tantissime emozioni. Al giorno d’oggi non è assolutamente semplice riuscire a diventare famosi in questo campo senza partecipare almeno ad un talent show. Ultimo è stato all’eccezione che conferma la regola: infatti, è riuscito a farsi conoscere facendo molta gavetta, sacrifici e tanto altro. Lui è stato fondamentale l’incontro con Fabrizio Moro, il suo idolo di sempre: molto spesso ha raccontato di quella volta in cui riuscì ad accedere al dietro alle quinte di un suo concerto e a consegnargli un suo cd. Non avrebbe mai pensato che Fabrizio lo avrebbe ascoltato, ma soprattutto non avrebbe neanche mai creduto che da lì poco sarebbe ritrovato ad aprire i suoi concerti a diventare un suo grande amico. A quel punto, la sua carriera è cresciuta sempre di più.
Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria giovani del 2018, ha avuto la possibilità di farsi conoscere e di far ascoltare la sua musica a tutti coloro che fino a quel momento non avevano ancora avuto il modo di conoscerlo. Infatti, dopo quel Sanremo, diventò un vero e proprio fenomeno: tantissime persone cominciarono a recuperare i suoi brani e l’anno successivo, quando Niccolò si presentò al festival della categoria dei big, arrivò secondo dopo Mahmood con un brano che ha scritto davvero la storia di Sanremo. A quel punto il suo pubblico si era decisamente consolidato. A distanza di sei anni, ad oggi riesce a riempire gli stadi e a far emozionare tutti con le sue canzoni che sono davvero meravigliose. Insomma, davvero non potrebbe essere più orgoglioso di se stesso.
Ultimo dopo gli stadi potrebbe fermarsi: il motivo di questo stop
In questo periodo, Niccolò si sta godendo il successo ottenuto con il brano “L’ultima poesia”, singolo a cui ha lavorato insieme a Geolier, che come ben sappiamo ha vinto la serata cover dell’ultima edizione del festival di Sanremo. Ma, soprattutto, si sta preparando per partire per gli stadi, che durante gli anni del coronavirus gli sono mancati davvero tantissimo. Questo è stato un periodo molto intenso per lui, forse proprio per questo motivo sta cominciando ad avvertire la necessità di riposare, magari piuttosto che trascorrere l’estate in concerto, potrebbe concentrarsi sulla scrittura. Proprio in questi giorni, Ultimo ha deciso di aggiornare il suo pubblico sul prossimo tour negli stadi che ci sarà il 2025, in questo video in cui ho avuto modo di parlarne, ci attenuto anche a specificare che sì, certamente molto carico per questo ritorno sulle scene, ma lo stesso tempo potrebbe rappresentare un ultimo show prima di uno stop. “Siccome questo è il terzo tour di fila negli stadi, io credo sia giusto nel 2025 fermarsi. Quindi credo che nel 2025 non suoneremo”, ha spiegato.
Ultimo annuncia la pausa: “Intanto godiamoci questo tour”
Insomma, questo è certamente una brutta notizia, ma possiamo concentrarci soltanto sul fatto che molto presto arriverà nuova musica: i suoi fan davvero non vedevano l’ora di ascoltare delle nuove canzoni scritte da lui. Infatti il famoso cantautore ha dichiarato: “Sto lavorando al disco, non so se lo faccio uscire prima o dopo il tour. Io ho la fortuna di avere una mia etichetta discografica, quindi faccio come mi pare. Vi lascerò una nuova musica che vi farà compagnia in quest’anno in cui non ci vedremo. Intanto godiamoci questo tour…”. Insomma, Niccolò non vede l’ora di far ascoltare al suo pubblico le canzoni a cui ha lavorato in questi ultimi anni, ma dal momento in cui dopo il covid non si è più fermato, e anche giusto che si prenda un attimo per riposare di prendere fiato. Sicuramente il suo pubblico si impegnerà ad aspettarlo come hanno sempre fatto, anche durante il periodo dello stop dovuto al coronavirus.