Angelina Mango e l’Eurovision: un noto personaggio tv aveva già scommesso su di lei in tempi non sospetti. Di chi si tratta
Angelina Mango è la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Oltre polemiche e insinuazioni varie, la giovane si sta vivendo un sogno ad occhi aperti. 22 anni, originaria della Basilicata e precisamente di Lagonegro, la figlia di Pino Mango ha conquistato da subito tutti, fin dall’inizio tra i nomi favoriti di questo Festival.
La serata delle cover ha mostrato poi la sua potenza emotiva, il rispetto e la dignità nei confronti del padre e di una delle sue canzoni più famose, lasciando che la sua emozione arrivasse a tutta Italia. Per lei, ora, è tempo di pensare all’Eurovision.
Angelina Mango all’Eurovision: le date e dove
Ieri, nel corso della conferenza stampa conclusiva del Festival di Sanremo, Angelina Mango ha detto sì, ufficialmente, all’Eurovision Song Contest. Sarà lei con “La noia” a rappresentare l’Italia nella kermesse che si terrà dal 7 all’11 maggio a Malmö, in Svezia.
“Adesso devo entrare nell’ottica dell’Eurovision: so che è mia responsabilità e sono molto fiera di rappresentare l’Italia in Europa” ha detto Angelina ieri nel corso della sua ospitata a “Domenica In”. All’Ansa, invece, ha spiegato che il suo Eurovision se lo immagina “libero”. Ha le idee chiare fin da ora la giovane: “Voglio arrivare lì e portare la libertà che ho portato sul palco dell’Ariston e sono fiera di rappresentare l’Italia con un messaggio così positivo”.
A lei tocca, ora, sognare di fare bene, magari per raggiungere il traguardo a cui sono arrivati i Maneskin. Sapete che la vincitrice di Sanremo ha una cosa in comune con la band romana? Ha indossato nel corso della kermesse sanremese abiti dello stesso brand che i Maneskin avevano scelto per il loro Sanremo, Etro. Che sia il marchio milanese a portare fortuna?
Angelina pronta per l’Eurovision: LUI sapeva già tutto
Visualizza questo post su Instagram
Sul tema dell’Eurovision legato al nome di Angelina Mango qualcuno ci aveva visto lungo un po’ di anni fa. È Cristino Malgioglio che nonostante sia sempre molto critico e severo nei suoi giudizi, per la figlia del noto cantante lucano aveva speso parole di apprezzamento nel corso di “Amici”. Proprio a lei, infatti, aveva detto: “Mi auguro con tutto il cuore che tu possa essere una vincitrice dell’Eurovision perché una come te farebbe veramente vibrare l’Europa intera”. Proprio Malgioglio ha ricondiviso il video di quel momento nelle scorse ore sul suo profilo Instagram. Ma non è tutto. In un altro post con la foto di Angelina ed il leoncino d’oro in mano ha aggiunto: “Durante una puntata del serale di @ Amiciufficiale avevo detto che Angelina era pronta per l’Eurovision. Sono stato intuitivo? No…. sentivo che doveva succedere qualcosa di splendido per questa ragazza”.