Vasco Rossi, clamoroso spoiler: “Fioccano i premi”, mancano pochi giorni

In un post su Instagram, il cantautore Vasco Rossi si è lasciato andare ad alcune clamorose rivelazioni su quanto avverrà tra pochi giorni.

Clamoroso spoiler di Vasco Rossi
Clamoroso spoiler di Vasco Rossi (Blueshouse.it)

72 anni il prossimo febbraio, Vasco Rossi è senza dubbio ancora oggi il cantautore più amato dal pubblico italiano, capace di rinnovarsi da “artista maledetto” a paroliere di successo anche per altri artisti, fino diventare un recordman di presenze in qualsiasi tour organizzi. Lui si definisce un “supervissuto” e così si chiama la serie Netflix a lui dedicata.

A proposito di tour, quello dell’estate 2024, con ben 10 date distribuite in soli due stadi, Milano e Bari, è già abbondantemente sold out e chissà se dopo “Gli sbagli che fai”, Vasco Rossi vorrà regalare ai propri fan un nuovo singolo di successo. L’ultimo brano è autobiografico e racconta del cambiamento che arriva appunto dagli errori.

Di quali premi sta parlando Vasco Rossi nel suo post su Instagram?

Di quali premi sta parlando Vasco Rossi
Di quali premi sta parlando Vasco Rossi (Blueshouse.it)

Intanto, in un post sul suo profilo Instagram, Vasco Rossi ha fatto in questi minuti un clamoroso spoiler, spiegando che per lui sono in arrivo delle grosse novità. “Fioccano premi”, scrive in queste ore il cantautore di Zocca e il riferimento esplicito è alla prima edizione dei SIAE Music Awards, dei premi speciali che l’ente che tutela il diritto d’autore assegnerà nei prossimi giorni.

L’appuntamento è per sabato 25 novembre e l’evento si terrà al Superstudio di Milano, nel cuore del quartiere Tortona, durante la Milano Music Week. I premi saranno assegnati in base a dei criteri molto ferrei: le nomination, in particolare, si basano sulle rilevazioni dei consumi di musica certificati dalla stessa SIAE insieme alle royalties distribuite e pagate nel corso di questo 2023. Ma Vasco Rossi che c’entra?

Il cantautore emiliano è stato inserito in una serie di categorie in nomination: concorre anche con brani non recentissimi e anzi la sua hit più celebre, Albachiara, concorre per le categorie “Canzone locali da ballo con musica live”, “Canzoni locali con musica”, “Canzoni locali con musica live”. Vasco Rossi ha poi ricevuto una nomination nella categoria “Autore video streaming”.

Se tanto ci dà tanto, anche in base alle sue parole affidate ai social network, il cantante nella giornata di sabato potrebbe festeggiare una nuova infornata di premi con cui riempire la sua già variegata e ricchissima bacheca.

Gestione cookie