“X2VR”, è l’ultimo album di Sfera Ebbasta dal sapore di record. Segnatevi la data d’uscita e quella del primo concerto, informazioni preziose per i fans del rapper.
Una foto in bianco e nero molto semplice, Sfera Ebbasta che tiene in braccio il figlio, entrambi ripresi di spalle e con un microfono, è questa l’immagine scelta per il suo ultimo album dal titolo “X2VR”. Per chi si stesse chiedendo il significato della sigla basta andare a ritroso, al secondo album dell’artista “XDVR” che significa “Per davvero”.
Questo quarto album è stato concepito dagli esperti del settore come un modo per Sfera di tornare indietro alle sue origini. Il precedente album infatti è stato quello che ha donato popolarità al cantante. A tal proposito, occorre sottolineare il successo di Sfera Ebbasta; amato dalle nuovissime generazioni, su Spotify vanta 7,9 milioni di ascoltatori mensili, insomma cifre da capogiro. Sarà lo stesso col nuovo album?
Sfera Ebbasta, alcune date sul suo nuovo progetto
Il 17 novembre nelle radio è stata trasmessa il primo singolo del nuovo album di Sfera dal titolo “Anche Stasera”. Una hit molto orecchiabile ed in perfetto stile del rapper ma c’è una chicca che verrà amata ed apprezzata anche da chi non è proprio propenso ad ascoltare questo genere musicale. La presenza di Elodie infatti è un plus che dà ricchezza e varietà al pezzo. La cantante romana quindi si cimenta in questa collaborazione che appare già vincente.
Affidato a lei il ritornello e la parte centrale della canzone duettata con Sfera, è un pezzo che passerà per molto tempo nelle radio. Ma in tutto l’album, che si compone di 12 brani, vi sono numerose collaborazioni; da Elodie per l’appunto a Marracash a Guè, Geolier, solo per citarne alcuni. E le sorprese non finiscono affatto qui.
Il suo primo concerto in uno stadio
Una nuova fase dell’artista che promette bene, proprio pochi giorni fa il rapper aveva incassato un record notevole: il suo è stato infatti l’album più ascoltato al mondo nel weekend d’esordio su Spotify, si stima infatti che le canzoni abbiano avuto oltre 3 milioni di ascolti, 18 milioni di ascolti nelle prime 24 ore. Cifre che farebbero gola a chiunque. Insomma, Sfera è pronto quindi per fare un passo in avanti e infatti ha da poco annunciato che il prossimo 24 giugno terrà per la prima volta un concerto allo Stadio. Ad accoglierlo sarà quello di San Siro a Milano.