Zero Assoluto, il ritorno inaspettato: presto in concerto a Roma

I fan degli Zero Assoluto si stanno preparando a un grande ritorno dal vivo del duo, previsto a Roma il 12 dicembre insieme a molti ospiti.

ritorno palcoscenico Zero Assoluto
Gli Zero Assoluto sul palco (Blueshouse.it)

Nei primi anni ’00 gli Zero Assoluto erano in cima alle classifiche della discografia italiana. Migliaia di fan li apprezzavano e seguivano dal vivo in tutta Italia, intonando brani che non sono mai stati dimenticati. E invece, ironia della sorte, dal palcoscenico loro cantavano “Per dimenticarti“! Nel corso del tempo Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno cominciato a dedicarsi anche ad altri oltre alla musica, pur non rinunciando mai del tutto alle sessioni in studio.

Hanno aperto rispettivamente l’agenzia One Shot Agency e Mkers e continuato con la produzione di brani, alcuni in featuring con gli artisti più in voga del momento, ad esempio Gazzelle. In una recente intervista con Fanpage hanno dunque parlato degli anni passati, di quelli futuri e dell’imminente concerto previsto il 12 dicembre al Palasport di Roma.

Dove sono stati gli Zero Assoluto negli ultimi anni?

ritorno palcoscenico Zero Assoluto
La locandina dell’evento al Fabrique di Milano, andato subito sold out (Blueshouse.it)

Ma che cosa hanno fatto in questi anni di assenza dal palcoscenico? Entrambi avevano in mente progetti in cui cimentarsi e a un certo punto, per non scadere nella routine e non iniziare a dare la musica per scontata, hanno deciso di prendersi una pausa di un’estate. Una singola estate si è poi trasformata in molte estati, sintomo che le avventure “laterali” stessero andando bene.

Matteo ha aperto un’agenzia di comunicazione a Milano, mentre Thomas si è buttato nel mondo dei videogiochi. In altre parole si sono guadagnati il diritto di sparire, seppur con qualche timore. Eppure l’esperimento è riuscito: “più eravamo in silenzio, più aumentava quella voglia, quella nostalgia di un nostro ritorno. Certo, non suonare live per sei, sette anni è un tempo da Interstellar per il mercato musicale“, per questo ora sono pronti a ripresentarsi sul palco.

Sul palcoscenico è come se non se ne fossero mai andati

Già qualche mese fa si sono esibiti al Fabrique di Milano, dove la cosa più sorprendente è stata trovarsi davanti a un pubblico a dir poco variegato. Non solo i fan storici della generazione Millennial, ma anche ammiratori molto giovani, che hanno conosciuto gli Zero Assoluto soprattutto tramite i social.

E qui capisci sia il valore dei social ma anche quello dei brani, perché quando quelle canzoni restano in circolo, poi possono essere riscoperte continuamente“. Che il live di Roma gli porti una nuova ondata di successo? Tra poco più di un mese lo scopriremo!

Gestione cookie