I fan di Zucchero non stanno più nella pelle, la notizia ha reso tutti felici, anche il cantante si reputa molto soddisfatto del percorso finora intrapreso.
Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, è un musicista e cantautore italiano di notevole successo, anche all’estero. Nasce in Emilia-Romagna nel 1955 e fin da piccolo inizia ad appassionarsi alla musica, talento che nel corso degli anni lo farà annoverare tra i maggiori esponenti del blues nella Penisola. Autore di tournée internazionali, ha avuto la fortuna di poter collaborare con i grandi della canzone, ricordiamo per l’appunto Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Sting, Paul Young. Ha avviato la sua carriera alla fine degli anni ’60, ma solo nel 1995 raggiunge il massimo del successo con l’album “SpiritoDivino” ed i brani X colpa di Chi? – Così Celeste – Il volo.
Per quanto la musica sia stata importante nel percorso del cantante, un posto speciale nella sua vita è riservato anche ai figli e a Francesca Mozer, la donna che lo ha letteralmente stregato e che ha migliorato notevolmente la sua esistenza, dopo il burrascoso rapporto con l’ex moglie.
L’album “Chocabeck” compie 13 anni, è festa grande
Un momento davvero unico per Zucchero ed i suoi fan, soprattutto i più affezionati, il famosissimo album “Chocabeck” compie 13 anni. Il capolavoro musicale è tutto un programma, a cominciare dal nome dove “choca” significa “che fa rumore” mentre “beck” vuol dire “becco”, in italiano, “becco che fa rumore”, in parole povere, “non c’è niente da mangiare”. La location scelta per le riprese del videoclip è Roccabianca, un piccolo paese in provincia di Parma. In linea di successione, “Chocabeck” è l’undicesima creazione di Zucchero, è stato uno dei maggiori successi ed ancora oggi viene cantato a squarciagola dai più nostalgici.
Prodotto da Zucchero in collaborazione con Don Was e Brendan O’Brien, l’album inizia raccontando un’alba per poi sviscerarsi in tantissime altre dinamiche che si incastrano tra di loro, consta di 11 tracce dove sia i testi che la musica sono stati prodotti maggiormente dal cantante il quale, ancora oggi, si reputa soddisfatto del lavoro profuso che lo ha portato al successo.
Quali sono i prossimi concerti di Zucchero? Il tour (in Italia) 2024
Anche quest’anno Zucchero ha deciso di stupire i suoi fan con diversi appuntamenti nelle principali piazze d’Italia, è prontissimo ad esibirsi nella sua “Overdose d’amore” e per inaugurare l’estate, il primo concerto si terrà il 24 giugno alle ore 21.00 presso lo stadio Friuli – Bluergy Stadium di Udine, a seguire il 27 giugno ore 21.00 presso lo stadio Dall’Ara di Bologna, 30 giugno ore 21.00 allo stadio Franco Scoglio di Messina ed infine il 04 luglio ore 20.00 allo stadio San Siro di Milano. Altre notizie aggiuntive possono essere consultate sul sito ufficiale del Tour di Zucchero.