Zucchero, il vero significato dietro il singolo “Diamante” del famoso cantante italiano (e per quale motivo è coinvolta sua nonna)
Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che Zucchero sia uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera ha avuto modo davvero di riuscire a conquistare numerose persone che sono cresciute con la sua musica e hanno iniziato a volergli bene davvero come una persona di famiglia. In tutti questi anni, ha dato vita a delle canzoni che sono rimaste davvero nella storia, e che lo hanno reso famosissimo dappertutto. Ad esempio, come non menzionare il brano “Senza una donna”, dove Zucchero finge che la sua vita senza una compagna sarebbe molto più facile. Si tratta di un brano piuttosto ironico, dal momento in cui, in verità, è sempre stato un uomo molto romantico e innamorato delle donne. Ma d’altronde Zucchero ha fatto della sua carriera proprio questo, non solo qualcosa che sembra essere basato sulla sola ironia, ma anche sul divertimento e sul sound incredibile. Potremmo davvero citarne centinaia di canzoni che in questi anni ci hanno fatto ballare.
Insomma, dovrebbe essere davvero orgoglioso di quello che è stato in grado di realizzare grazie alla sua voce e al suo talento in generale.e anche se gli anni stanno passando anche per lui, il talento, quello non passa, infatti ancora oggi Zucchero continua a deliziarci con la sua musica che per molti è un vero e proprio punto di riferimento. E proprio in questi giorni si sta parlando davvero molto del suo ritorno, canzoni che ancora una volta stanno riuscendo lasciare il segno. Zucchero ci ha proprio dimostrato che ci sono talenti che non finiscono mai, che anche col passare degli anni, continuano a regalarci delle vere e proprie perle. Comunque sia, Zucchero non ha bisogno di continuare a lavorare, perché con quello che ha creato potrebbe davvero vivere di rendita. Ma la musica si sa, per lui non è mai stato solo un lavoro, ma la sua più grande passione, la guida della sua vita.
Zucchero, il vero significato dietro il singolo “Diamante”
“Grande piccola nonna Diamante. Oggi e per sempre” con queste parole, il famoso artista a pubblicato sui social la foto che lo ritrae da piccolo con sua nonna, dimostrando così che non importa quanto tempo posso passare, ma affetto per le persone care che non ci sono più rimane immutabile, ma soprattutto va omaggiato se si ha la possibilità. Sua nonna si chiamava Diamante: questo nome vi è familiare? Infatti, c’è una canzone che Zucchero ha scritto con questo nome e che a quanto pare ha dedicato proprio a lei, una canzone che ha fatto parte della sua vita per un periodo ma a cui vuole bene come se il tempo non fosse mai passato.
D’altronde lo dicono tutti che i nonni sono un dono prezioso che bisognerebbe tenersi stretti, sono il bene più prezioso che ci viene fatti da bambini e Zucchero questo lo ricorda davvero molto bene, perché il ricordo di sua nonna vive con lui come se il tempo non fosse mai passato veramente. In quale modo migliore poteva ricordare una persona così importante per lui, se non attraverso la musica, che è sempre stato il suo modo di comunicare e di esprimere emozioni? E va detto, questa canzone di emozioni continua a regalarcene sempre di nuove ogni volta che la ascoltiamo.
Diamante: il significato del brano di Zucchero
Stiamo parlando di un brano che ha segnato la storia della musica, una canzone che ancora oggi è protagonista di numerose cover di artisti molto famosi. Diamante è il quarto singolo estratto da un degli album più adorati, amati e famosi di Zucchero che da oramai tanto tempo porta la musica del Bel paese in tutto il mondo. Dunque pare proprio che questa canzone sia stata scritta per lei, una donna che in qualche modo assegnato alla sua vita, anche se oramai sono passati molti anni da quando non è più con lui. Non importa quanto si possa crescere invecchiare, certe mancanze continuano a vivere in noi come se il tempo non fosse mai passato.