Il trio di voci blues torna in Italia con una nuova data al Blue Note di Milano. Tutto quello che c’è da sapere sul concerto delle The Three Ladies of Blues.
The Three Ladies of Blues tornano in concerto in Italia. Il trio composto da Joan Faulkner, Joanne Bell e Harriett Lewis riportano su un palco italiano il loro concerto tributo alle grandi voci del blues femminile.
Dall’imperatrice indiscussa del genere Bessie Smith a Ma’ Raney passando per Billie Holiday, il progetto delle The Three Ladies of Blues è quello di far rivivere al pubblico che le ascolta le vibrazioni e l’entusiasmo degli anni Venta e Trenta, quando le Signore del blues cantavano nei locali di Harlem e facevano discutere i testi dei loro brani e sfidando la società contro l’oppressione femminile oltre che razziale.
Il trio sceglie ancora un volta il Blue Note di Milano, tempio meneghino del blues in Italia.
The Three Ladies of Blues in concerto a marzo al Blue Note di Milano
Non mancano dal Blue Note da tantissimo tempo, durante la scorsa stagione di eventi organizzata dal locale meneghino fecero segnare il tutto esaurito. Era quindi inevitabile che gli organizzatori le riportassero presto in città.
Ora si ha la data, si tratta di sabato 2 marzo 2024. A partire dalle 20:30 il locale sarà animato dalle voci delle tre vocalist che ancora una volta daranno il loro tributo alle voci blues che hanno fatto la storia.
È oltre un decennio ormai che il trio americano è ospite fisso della stagione di concerti organizzata al Blue Note. Uno spettacolo che si ripete, ma che è sempre molto amato dal pubblico. Come sempre, il locale dà la possibilità di scegliere più formule di partecipazione, anche questo un rituale che si ripete.
Il costo del biglietto è di 32 euro a cui è poi possibile aggiungere anche la formula cena, il quel caso il prezzo aumenta. Come sempre, le prenotazioni si possono fare dal sito internet del locale oppure chiamando al recapito telefonico del Blue Note dal Lunedì al Sabato tra le 14 alle 22.