Esiste una correlazione tra segno zodiacale e la musica che ascoltiamo? Secondo gli astri sì! Scopri a quale genere sei più affine in base al tuo segno.
Possono le stelle influenzare i nostri gusti personali in fatto di musica? E se davvero esiste questa influenza che genere ascoltano i veri segni dello zodiaco? Che sia un momento di gioia o uno di tristezza o anche la necessità di isolarci in solitudine per un po’, la musica accompagna tanti momenti della nostra vita. E così, come ci sono quei segni che proprio non riescono a perdersi un live, anche la scelta per un genere o per un altro è una predisposizione che ha a che fare con il proprio segno zodiacale.
Dal pop al rock, passando per jazz ed elettronica, ecco il genere preferito segno per segno
Non è una scienza esatta, né tanto meno è definitiva, di certo però capita spesso di ritrovarsi nella lettura degli astri fatta dagli esperti di settore, che anche in ambito musicale hanno trovato il genere preferito dei vari segni.
Ariete: un segno di fuoco come questo non può che non amare la musica rock. Che sia ballato o cantato a squarciagola questo genere, nella sua versione più pura e originale, è decisamente quello che meglio gli si addice.
Toro: questo segno di terra non ha un vero e proprio genere preferito, certo predilige il pop e il rock ma ascolta di tutto. Se un brano è bello, ascolta anche elettronica, l’importante è che la musica sia sempre ad alto volume.
Gemelli: con un segno d’aria come questo si va di cantautorato, musica intima che faccia sognare anche se non si disdegna la musica commerciale, soprattutto i tormentoni estivi. La musica comunque, meglio se la si ascolta dal vivo.
Cancro: segno nostalgico che si rifugia nei ricordi e nel passato, anche qui il cantautorato la fa da padrone, ma c’è una particolare predisposizione anche verso la musica classica.
Leone: orgogliosi e decisi i leone non hanno un genere preferito piuttosto scelgono un cantante, quello che esprime per loro più emozioni, e lo ascoltano all’infinito in una sorta di limbo ossessivo.
Vergine: è un segno che non sa vivere senza musica, per cui ne ascolta tutti i generi. Le scelti ricadono sul significato del brano e il ritmo che devono portare ad un senso di rinascita e dello stare bene con se stessi.
Bilancia: i nati sotto questo segno sono enormemente romantici quindi per loro la parola d’ordine è love ballad; che siano rock, pop o cantautorato poco importa, l’unica cosa che conta è che testi e note sappiano cullare il cuore.
Scorpione: per questo segno si spazia molto dal rock al jazz, passando per il pop e la musica più commerciale. L’importante è avere le cuffie e magari cantare e ballare a squarciagola ad un concerto.
Capricorno: per questo segno si va di pop. Da quello più coinvolgente che fa ballare fino a notte fonde ai brani più rilassanti da godersi in casa con un calice di vino.
Acquario: come segno più creativo non rinuncia mai a nessuna forma d’arte, musica compresa. Per questo non c’è un genere prediletto, l’arte è arte sempre. Si preferisce però ascoltarla in solitudine.
Pesci: in questa astrologia dei segni e genere musicale, i pesci sono quelli che non solo ascoltano musica ma amano suonare. Le hit estive restano i brani preferiti, magari da ascoltare in auto andando verso il mare.