Amadeus finisce nei guai a causa degli illeciti che hanno visto coinvolta Chiara Ferragni. Per il conduttore parrebbe non esserci scampo: cosa accadrà?
Il Pandoro-gate che vede coinvolta Chiara Ferragni parrebbe star allargando a macchia d’olio la lista degli indagati. L’imprenditrice digitale, secondo quanto disposto dalla Procura di Milano, deve rispondere di truffa aggravata ai danni di migliaia di acquirenti.
Lo scandalo che ha riguardato l’iniziativa con Balocco, tra l’altro, si sta traducendo in ulteriori guai per la classe 1987. Oltre alla perdita – immane – di followers, sarebbero molti gli sponsor e le aziende intenzionati a recidere qualunque tipo di collaborazione con l’influencer.
Ferragni, tra le altre cose, non starebbe mancando di trascinare con sé moltissime persone. In questa vicenda che la vede indagata e multata dall’Antitrust per un milione di euro, sono moltissimi i familiari e gli affetti che, di riflesso, stanno subendo le conseguenze di quanto agito dall’imprenditrice.
Ultimo, in ordine di tempo, il conduttore di casa Rai Amadeus. Il quale, durante la 73esima edizione della kermesse canora, scelse proprio la classe 1987 come co-conduttrice della trasmissione. Il presentatore, stando a quanto è emerso, è recentemente finito nel mirino del Codacons.
Una multa da un milione di euro da parte dell’Antitrust, migliaia di followers che hanno smesso di seguire il suo operato social, e gran parte della stampa che le rema contro ormai da settimane. Per Chiara Ferragni, il Pandoro-gate non avrebbe potuto comportare danni peggiori.
Eppure, come spesso si suol dire, non c’è fine al peggio. Secondo quanto recentemente trapelato, infatti, a subire le conseguenze degli illeciti dell’imprenditrice non sarebbe solamente la diretta interessata stessa, ma anche le persone che la circondano. Ultimo, in ordine di tempo, l’amatissimo conduttore Amadeus.
È di qualche ora fa, a tal proposito, la notizia che il presentatore è finito nel mirino del Codacons proprio a causa della presunta pubblicità occulta che, durante il 73esimo Festival di Sanremo, avrebbe fatto assieme all’allora co-conduttrice. L’ente, nello specifico, ha contestato ad Amadeus e Ferragni di aver sponsorizzato il social media di Instagram, senza tuttavia darne conto ai telespettatori della kermesse canora.
All’epoca, infatti, era stata proprio l’imprenditrice digitale a creare l’account Instagram di Amadeus in diretta televisiva. Accusati di “comunicazione commerciale audiovisiva occulta a favore del social network“, conduttore e co-conduttrice potrebbero vedersi costretti a pagare una multa salata.
Una sanzione che l’AgCom ha fissato a ben 170mila euro. Inizialmente presentata alla Rai, la multa per pubblicità occulta al social network di Instagram dovrà invece essere pagata dal conduttore Amadeus e dall’allora co-conduttrice Chiara Ferragni.
“Con la nostra istanza chiediamo ad Amadeus e Ferragni di risarcire gli utenti per i danni prodotti“, è quanto fanno sapere le due associazioni di Codacons e Assourt. Per l’imprenditrice digitale, in sostanza, i guai sembrerebbero tutt’altro che destinati a diminuire. Per non parlare, poi, dei danni di riflesso che l’operato dell’influencer starebbe causando a coloro che la circondano.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…