Amadeus tuona: “Si è parlato troppo di John Travolta” e poi spiega cosa si sarebbe aspettato, la reazione della platea

La terza serata del Festival di Sanremo 2024 si apre con Amadeus che, dopo i consueti saluti al pubblico tuona dal palco: vediamo insieme cosa è successo

John Travolta
John Travolta (Blueshouse.it)

Il Festival di Sanremo 2024 è arrivato alla terza serata di programmazione che vedrà esibirsi gli altri 15 cantanti presentati da chi ha cantato ieri sera. La nuova formula ideata da Amadeus ha conquistato tutti, cantanti, pubblico e critica, regalando allo show un clima più disteso e meno ansioso rispetto alla gara.

Anche stasera è previsto un cambio alla co-conduzione con la graditissima presenza al fianco di Amadeus di Teresa Mannino. La comica siciliana ha promesso che darà filo da torcere ad Ama, senza però svelare cosa combinerà sul palco dell’Ariston. L’ospite internazionale sarà Russel Crowe che si esibirà con una canzone nella ruolo inedito di cantante con il suo gruppo.

Il caso

Amadeus dice la sua
Amadeus sul palco (Blueshouse.it)

Dopo la seconda serata che ha visto importantissimi numeri negli ascolti decretando un successo senza precedenti e confermando la buona riuscita della 74esima edizione, è montato un caso che ha tenuto banco su tutti i media e naturalmente sui social. L’attenzione degli osservatori della serata si è focalizzata su una specifica performance che ha creato non poche polemiche.

I commenti sui social si sprecano e durante la conferenza stampa che segue tradizionalmente la puntata del Festival molti giornalisti hanno chiesto conto ad Amadeus di ciò che è successo sul palco dell’Ariston, tempestando di domande anche la dirigenza Rai. Al centro della polemica la partecipazione al Festival di John Travolta, iconico attore americano.

Amadeus non ci sta

Amadeus non ci sta e appena si alza il sipario sulla terza puntata ci tiene a dire la sua. Il conduttore non si capacita infatti di quanto si sia parlato della presenza di John Travolta durante la puntata di mercoledì. L’attore americano si è infatti palesato all’Ariston ed si è esibito in due siparietti incentrati sul ballo. Prima con Amadeus all’interno dell’Ariston e poi con Fiorello all’Aristonello.

Il mito di Grease e della Febbre del sabato sera aveva ai piedi un paio di sneakers con ben in evidenza il marchio, non celato dalla Rai. Da qui è partita una velata accusa di pubblicità occulta e di presunti accordi commerciali con l’attore arrivato al Festival solo con il rimborso spese.

Amadeus si è mostrato visibilmente contrariato del fatto che si sia potuto parlare solo di questo, quando nella stessa serata si è vissuta l’emozione del ritorno sulle scene del maestro Giovanni Allevi. Il musicista ha raccontato della malattia che negli ultimi due anni gli ha sconvolto la vita e della fatica di reiventarsi dal dolore. L’Ariston è con Amadeus e parte un lungo applauso di approvazione, dimostrandosi in totale accordo con il pensiero del conduttore.

Gestione cookie