Le parole di Andrea Giambruno diffuse sui social smuovono le masse, c’è un aspetto assai inquietante svelato dalla sua voce e che ha spiazzato in molti.
Andrea Giambruno, oramai ex compagno di Giorgia Meloni, è il gran protagonista degli ultimi giorni viste le tante notizie che lo riguardano. Tra il comportamento non certo professionale tenuto quando non è in diretta e la scelta della presidente del Consiglio di lasciarlo per via di alcuni atteggiamenti controversi, il personaggio è molto chiacchierato. E proprio il personaggio Andrea Giambruno fa la sua comparsa in un messaggio diffuso a mezzo social in tutto il web.
Il volto del 42enne giornalista milanese, ex conduttore di “Diario del Giorno” su Rete 4, domina la scena in questo video della durata di quasi in un minuto. E dalla sua voce sentiamo dire cose mai ascoltate prima ma che riescono a farci aprire gli occhi. Perché quel che succede in questi pochi secondi di video ha del clamoroso. Da Andrea Giambruno riceviamo un monito a prestare enorme attenzione a qualcosa che potrebbe assai facilmente rovinare delle vite.
Andrea Giambruno, parole fortissime sul web
In questa ripresa video estrapolata da Instagram vediamo le fattezze di Andrea Giambruno e la sua voce fare riferimento diretto a Giorgia Meloni. “Se mi dispiace che lei mi abbia lasciato? Assolutamente no, perché io non sono il vero Giambruno ma una intelligenza artificiale”. Proprio così: alcuni utenti più accorti se ne saranno accorti quasi subito per via di alcune movenze innaturali. Ma non sono mancati anche alcuni che potrebbero esserci cascati, non distinguendo il fatto che tutto questo è frutto di una IA.
L’autore è Elvis Tusha, che infatti prende la parola (lui si in carne ed ossa) successivamente, per sottolineare la pericolosità che un utilizzo improprio delle IA potrebbe generare. Al mondo non mancano sicuramente delle persone pronte a fare utilizzo di questo strumento in maniera illecita, magari allo scopo di prendere di mira i soggetti rappresentati. Un aspetto che il falso Giambruno non manca di far notare. Non è un caso che lo stesso Giambruno e la Meloni siano i soggetti di un altro video montato ad arte per fare dell’ironia.
L’intelligenza artificiale può essere un’arma molto pericolosa
Con le intelligenze artificiali è possibile dare voce a chiunque si voglia e fargli dire e fare qualsiasi cosa. I risvolti potrebbero essere anche catastrofici, in conseguenza di tutto ciò. Oggigiorno le guerre ed i conflitti si combattono anche per via cibernetica e questo sembra un modo fin troppo facile per diffamare qualcuno. È necessario introdurre delle regolamentazioni per tutelare le persone ed anche per evitare che le IA non sostituiscano l’uomo nel suo lavoro.
Questa tecnologia è ancora all’inizio ed in futuro potrebbe diventare ancora più sofisticata ed elaborata, allora si che potrebbe essere molto più difficile distinguere la realtà dalla montatura artificiale. Il video è consultabile andando su questo link che riporta ad Instagram.