Sono aperte le iscrizioni per il Pistoia Blues Obiettivo Bluesin il progetto che porta giovani emergenti sul palco del festival. Ecco come partecipare.
Il Pistoia Blues Festival è uno dei più longevi festival blues che si svolge in Italia. Con una tradizione che risale al 1980 è organizzato ogni anno dall’associazione Blues In e dal Comune della città Toscana con il supporto della Regione.
Un festival che negli anni ha assunto un respiro sempre più internazionale e che ha visto tra i suoi partecipanti artisti come B.B. King, Frank Zappa, Ray Charles, Jimmy Page, David Bowie o Ben Harper -giusto per fare qualche nome. Non mancano mai artisti italiani da Zucchero a Bennato passando per Battiato, Alex Britti e Fiorella Mannoia.
Si sta già lavorando per l’edizione 2024 che, come sempre, si terrà nella prima parte di Luglio. Non c’è ancora una scaletta definitiva, per il momento si sa che uno degli artisti che prenderà posto sul palco di Piazza Duomo sarà Tommaso Paradiso. Sempre come da tradizione del festiva, si sono aperte le iscrizioni anche per Obiettivo BluesIn il progetto che porta giovani artisti ad esibirsi sul main stage della kermesse musicale.
Ogni anno gli organizzatori del Festival promuovono anche il progetto BluesIn, un contest che porta 3 giovani artisti o band ad esibirsi sul palco del Pistoia Blues.
Come da regolamento stabilito, possono partecipare al concorso: singoli artisti, musicisti o cantautori, e band musicali. I generi musicali ammessi sono invece: blues ovviamente, ma anche indie, folk e rock. L’iscrizione è gratuita e i partecipanti devono inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica messo a disposizione che è obiettivo@bluesin.ue.
La mail dovrà contenere una foto in jpeg dell’artista o band con una breve biografia contenente i dati anagrafici, città di provenienza, formazione, mail/cellulare. Oltre a questo è indispensabile l’invio di un link che rimanda ad un brano inedito (in formato mp3) e un video live con l’esibizione di una cover classica del blues, rock internazionale eseguita dalla band.
Per l’iscrizione al progetto c’è tempo fino al 30 di Aprile 2024. A quel punto entra in gioco la giuria di esperti musicali composta da un referente organizzativo del festival, 3 giornalisti scelti tra i media partner, 2 musicisti e un referente del Vrec Music Label. La giuria avrà il compito di selezionare i 3 artisti o band che avranno la possibilità di partecipare al Pistoia Blues e che vedranno un proprio brano inedito inserito nella compilation del Pistoia Blues Festival Next Generation 2024.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…